Come addestrare una calopsite??

come addestrarle? sono entrambe allevate a mano, ma....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. didychan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ti posso raccontare la mia esperienza. Io ho preso Yuri allevato a mano ma i primi giorni era molto molto impaurito e aggressivo. Io l'ho lasciato tranquillo nella gabbia nuova.
    Piano piano ho iniziato a porgergli semini (o le spighe di panico!) dalle sbarre e gli parlavo sempre. Quando ha iniziato a prendere il cibo ho provato a porgerglielo sulla mano, evitando di avvicinarla troppo perchè mi beccava. La mettevo lì e stavo ferma, aspettando che fosse lui ad avvicinarsi.
    Poi solo a quel punto ho iniziato ad aprirgli la porticina della gabbia e lasciarla aperta, in modo che fosse lui a decidere cosa fare. Ha iniziato ad affacciarsi alla porticina senza uscire, io gli porgevo sempre cibo senza forzarlo. Lui per un bel po' è rimasto solo sulla porta ad osservare quello che facevo senza uscire. Forse col fatto di avere le ali tagliate era anche poco propenso a volare via...
    Col tempo ha iniziato a salire sulla mia mano per mangiare quando gliela porgevo, e piano piano è diventato normale per lui che quando apro la gabbia sale sulla mia mano.
    Sono anche riuscita avvicinando piano il viso e facendo il rumore del bacio a farmi dare dei bacini (sempre senza avvicinarmi tantissimo io ma lasciando che si avvicinasse lui) e in cambio gli do dei semini premio.
    Ormai si è abituato totalmente a salire su di me, dorme sul mio braccio e si avvicina da solo alla faccia x darmi i baci. Negli ultimi giorni ha iniziato a strusciarsi sulla guancia :D

    Devi avere tanta tanta pazienza, muoverti sempre con calma, non invadere mai troppo il loro spazio se vedi che si infastidiscono... convincili con le buone ad avvicinarsi a te, offrigli giochini, cibo, cose che li incuriosiscono... ad esempio il mio adora gli stecchini!
    Vedrai che con moltissima pazienza verrai ripagata!
     
    Top
    .
10 replies since 1/1/2011, 14:55   3509 views
  Share  
.