Calopsite ammalata??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    53
    Calolike!
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, sono un po' preoccupata per la mia calo. Si comportava normalmente fino a ieri (giovedi) quando improvvisamente mentre ero con lei si è scrollata e ha sparso resti di semini in giro. Lo ha fatto per un paio di volte! Visto che si scrollava non ho capito se era vomito o feci. In ogni caso mi sono abbastanza preoccupata, l'ho tenuta d'occhio e non ha più fatto nulla.
    Oggi, venerdì, torno a casa dopo la giornata lavorativa e apro come al solito la gabbietta pet fare uscire entrambi. La femmina nessun problema e reagisce con al solito. Il maschietto invece ci ha messo un pochino ad uscire dalla gabbia ed è rimasto lì fermo con gli occhi che continuavano a chiudersi come se fosse stanco. Di solito invece è decisamente più attivo e quando apro la gabbia sbalza fuori, sale sulla mia mano e dice ciao. Oggi niente, secondo voi sta male? Ho paura perché oggi è venerdì è c'è tutto il weekend senza eventualmente poter andare dalla veterinaria.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    53
    Calolike!
    +6

    Status
    Offline
    Screenshot_20220909-192806_Gallery
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    53
    Calolike!
    +6

    Status
    Offline
    Purtroppo questa mattina l'ho trovato morto disteso sul fondo della gabbia. Ieri sera lo studio veterinario era già chiuso e questa mattina ho subito chiamato i veterinari di picchetti ma nessuno tratta gli uccelli.
    Se solo me ne fossi accorta prima.....mi sento profondamente in colpa per questo. Dovevo farla visitare subito quel pomeriggio dove ha probabilmente vomitato.

    Sono anche davvero dispiaciuta di non aver ricevuto risposta al mio messaggio, magari qualcuno di voi mi avrebbe consigliato di portarlo immediatamente da qualcuno anziché aspettare la mattina seguente
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    mi spiace per la perdita del piccolo amico :(
    purtroppo, personalmente, ieri sono rientrato dopo un viaggio molto lungo e ho aperto la pagina del forum alle 17
    poi non ho piu’ avuto occasione di entrare nel Forum

    comunque, data la rapidità con cui è avvenuto il decesso, temo che anche una visita veterinaria fatta ieri sera non avrebbe risolto il problema
    perchè il caso era molto grave ed acuto e sono le evenienze che registrano il maggior numero di insuccessi nonostante terapie adeguate
    adesso tieni monitorati anche gli altri perchè se non si conoscono le cause di morte è sempre possibile di tutto

    senza avere paure inutili
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    53
    Calolike!
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gippi @ 10/9/2022, 13:03) 
    mi spiace per la perdita del piccolo amico :(
    purtroppo, personalmente, ieri sono rientrato dopo un viaggio molto lungo e ho aperto la pagina del forum alle 17
    poi non ho piu’ avuto occasione di entrare nel Forum

    comunque, data la rapidità con cui è avvenuto il decesso, temo che anche una visita veterinaria fatta ieri sera non avrebbe risolto il problema
    perchè il caso era molto grave ed acuto e sono le evenienze che registrano il maggior numero di insuccessi nonostante terapie adeguate
    adesso tieni monitorati anche gli altri perchè se non si conoscono le cause di morte è sempre possibile di tutto

    senza avere paure inutili

    Ti ringrazio, questo mi rassicura perché penso che avrei potuto salvarlo. In effetti un mio amico mi ha detto che gli è successa la stessa cosa con la sua calo di un anno e mezzo. Lui però ha fatto in tempo a portarla dal veterinario che gli ha dato degli antibiotici ma tempo una settimana ed è comunque morta...

    Ora ho solo la femmina e mi chiedo se non sente la solitudine e di conseguenza devo prenderle un compagno anche se non ne ho proprio voglia al momento
     
    Top
    .
4 replies since 9/9/2022, 18:22   125 views
  Share  
.