Secondo voi è normale?

è il suo carattere o l'abituo male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti... ho una calo albina allevata a mano, l'ho svezzata io, da circa due anni :rolleyes: l'ho presa che aveva circa 9 mesi... lei dorme nella mia stanza le ho comprato una gabbia molto spaziosa ed alta solo per lei :lol: i, quando la chiamo lei mi risponde conosce il suo nome, quando lascio la stanza lei mi chiama col suo stesso nome, perchè vuole venire con me, mi segue pure in bagno, mi fa compagnia mentre faccio la doccia, più di una volta l'abbiamo fatta insieme, ma ora preferisce lavarsi nella sua vaschetta, :wub:, quando era più piccola lei non aveva una gabbia stava sul trespolo e quando spegnevo la luce per dormire, lei voleva venire sempre con me e saltava sempre sul mio letto. Quando riuscivo a farla addormentare sul trespolo la mattina alle 6-7 mi faceva da sveglia volandomi sopra le coperte... ADORA I GRATTINI SULLA TESTA, LASCIO LE FINESTRE APERTE E NON VOLA VIA... VUOLE MANGIARE SEMPRE IL CIBO DAL MIO PIATTO E BERE DAL MIO BICCHIERE...
    kiwi vola per casa liberamente, conosce le stanze le ho insegnato a non posarsi dove vuole lei, sopra la cucina nuova e sul televisore, anche se molte volte mi disubidisce... allora fortemente batto le mani e lei capisce che fa una cosa sbagliata e va a posarsi in un altro posto consentito, si poggia sempre sopra la porta della cucina e sopra gli schienali delle sedie, dunque sono costretta a pulire sempre... :unsure: ho già raccontato nella sezione racconti che Una volta al campeggio mi è scappata ed è rimasta una notte fuori e poi sono andata a cercarla e lei è tornata da me...insomma abbiamo tutto sommato un bel rapporto... queste cose le sono venute naturalmente, ma adesso sto provando ad addestrarla, ha imparato a fare le piroette a comando, solo che devo andarci delicata perchè lei ha un caratterino RIBELLE, FORSE DA PICCOLA HA SUBITO DEI TRAUMI ED HA PAURA DELLA MANO APERTA, HA PAURA DI ESSERE AFFERRATA E QUINDI ALCUNE VOLTE SCAPPA... VORREI CHE AVESSE PIù FIDUCIA IN ME E CHE NON AVESSE PAURA DELLE MANI... COME POSSO FARE??? E AVETE DA SUGGERIRE ALTRI TRUCCHI E GIOCHETI DA INSEGNARLE???
    GRAZIE A TUTTI, ATTENDO RISPOSTE...CIAO...
    :(cacatu): :(wstaff):
     
    Top
    .
  2. Valix <3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    l'hai svezzata a 9 mesi ?
    come fa ad essere allevata a mano da te se la hai presa a 9 mesi <_<
     
    Top
    .
  3. pistakkio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con valix una calo mediamente di svezza intorno al 50 giorno!
     
    Top
    .
  4. Valix <3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe fino al 45° giorno poi si continua con l'imbeccata serale... ma penso che ti sei spiegato male.... o forse abbiamo capito male noi ;)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    A parte il fatto dello svezzamento(vedi messaggi sopra), molto bella la storia e complimenti per come le hai addestrate :)
    Probabilmente sì, da piccola potrebbe essere stata trattata male e quindi un pò di timore ce l'ha sempre..Io ti consiglio di non forzarla mai e se è un pò timorosa in certi momenti non importa :)
     
    Top
    .
  6. pistakkio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si mi sono espresso male volevo dire concludere:D
     
    Top
    .
  7. laely
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, può anche capitare che qualche calopsita _ho visto una femminuccia , che speravo potesse diventare la compagna del mio Pollo _ sia come dire un pò intrattabile.
    dipende dal carattere della singola ..e non dalla nostra volontà....
    spero di aver dato un aiuto....
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Sogno di volare fin dove risplendono le stelle!

    Group
    Member
    Posts
    8,313
    Calolike!
    +1,839
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    avete un bellissimo rapporto e secondo meglio di così nn si può, se ha paura col tempo capirà.
    ci faresti persone felici se ci metti delle foto o un video della tua albina.

    ps: gli albini sn i più belli! :shifty: :shifty: :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DeboraBizzarro@hotmail.it @ 5/11/2012, 16:54) 
    Salve a tutti... ho una calo albina allevata a mano, l'ho svezzata io, da circa due anni :rolleyes: l'ho presa che aveva circa 9 mesi... lei dorme nella mia stanza le ho comprato una gabbia molto spaziosa ed alta solo per lei :lol: i, quando la chiamo lei mi risponde conosce il suo nome, quando lascio la stanza lei mi chiama col suo stesso nome, perchè vuole venire con me, mi segue pure in bagno, mi fa compagnia mentre faccio la doccia, più di una volta l'abbiamo fatta insieme, ma ora preferisce lavarsi nella sua vaschetta, :wub:, quando era più piccola lei non aveva una gabbia stava sul trespolo e quando spegnevo la luce per dormire, lei voleva venire sempre con me e saltava sempre sul mio letto. Quando riuscivo a farla addormentare sul trespolo la mattina alle 6-7 mi faceva da sveglia volandomi sopra le coperte... ADORA I GRATTINI SULLA TESTA, LASCIO LE FINESTRE APERTE E NON VOLA VIA... VUOLE MANGIARE SEMPRE IL CIBO DAL MIO PIATTO E BERE DAL MIO BICCHIERE...
    kiwi vola per casa liberamente, conosce le stanze le ho insegnato a non posarsi dove vuole lei, sopra la cucina nuova e sul televisore, anche se molte volte mi disubidisce... allora fortemente batto le mani e lei capisce che fa una cosa sbagliata e va a posarsi in un altro posto consentito, si poggia sempre sopra la porta della cucina e sopra gli schienali delle sedie, dunque sono costretta a pulire sempre... :unsure: ho già raccontato nella sezione racconti che Una volta al campeggio mi è scappata ed è rimasta una notte fuori e poi sono andata a cercarla e lei è tornata da me...insomma abbiamo tutto sommato un bel rapporto... queste cose le sono venute naturalmente, ma adesso sto provando ad addestrarla, ha imparato a fare le piroette a comando, solo che devo andarci delicata perchè lei ha un caratterino RIBELLE, FORSE DA PICCOLA HA SUBITO DEI TRAUMI ED HA PAURA DELLA MANO APERTA, HA PAURA DI ESSERE AFFERRATA E QUINDI ALCUNE VOLTE SCAPPA... VORREI CHE AVESSE PIù FIDUCIA IN ME E CHE NON AVESSE PAURA DELLE MANI... COME POSSO FARE??? E AVETE DA SUGGERIRE ALTRI TRUCCHI E GIOCHETI DA INSEGNARLE???
    GRAZIE A TUTTI, ATTENDO RISPOSTE...CIAO...
    :(cacatu): :(wstaff):



    Per il fatto dello svezzamentoio le davo due imbeccate al giorno :unsure: ed ogni volta che vedeva la pappa faceva come una pazza.. :angry: . quel tipo mi aveva detto che aveva 9 mesi :huh: ma forse ho capito male io... :( cmq ho dimenticato di dire che appena kiwi sente il rumore delle chiavi da dietro la porta ogni volta che qualcuno bussa o torniamo a casa lei ci fa la festa... ^_^ é un amore.. :wub: .solo che appena vede che tu avvicini la mano aperta verso di lei scappa... per avvicinare la mano per accarezzarla devo fare pianissimo con la mano chiusa e muovendo solo il dito per farle capire che voglio accarezzarla... cmq voi dite che ho un buon rapporto con la mia kiwi???? ^_^
    cosa potrei fare per avere la piena fiducia??? oppure è solo un fatto di ribellione????
     
    Top
    .
  10. Valix <3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si...magari è stata presa con la mano aperta e ora ha paura :)
    la mia e stata allevata a mano... pero' e comunque un po' diffidente... non si fa prendere e se è sulla sua gabbia ci vuole restare fa il gesto di beccare... anche con molta aggressivita...una volta che la prendi poi sta tranquilla...ma non vuole essere molto toccata e maneggiata..abbiamo 2 calo ribelli :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    Direi che hai un ottimo rapporto ;)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sto pensando che magari quello che me l'ha data mia aveva detto che aveva 90 giorni ed io ho capito 9 mesi... può essere???? perchè come dite voi è impossibile che avesse 9 mesi no????
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Sogno di volare fin dove risplendono le stelle!

    Group
    Member
    Posts
    8,313
    Calolike!
    +1,839
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    si 90 giorni sono cmq tabtini ma possibili.
    sembra di vedere la mia kiky!
    Notte.
     
    Top
    .
  14. Eros Bonazzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DeboraBizzarro@hotmail.it @ 5/11/2012, 16:54) 
    Salve a tutti... ho una calo albina allevata a mano, l'ho svezzata io, da circa due anni :rolleyes: l'ho presa che aveva circa 9 mesi... lei dorme nella mia stanza le ho comprato una gabbia molto spaziosa ed alta solo per lei :lol: i, quando la chiamo lei mi risponde conosce il suo nome, quando lascio la stanza lei mi chiama col suo stesso nome, perchè vuole venire con me, mi segue pure in bagno, mi fa compagnia mentre faccio la doccia, più di una volta l'abbiamo fatta insieme, ma ora preferisce lavarsi nella sua vaschetta, :wub:, quando era più piccola lei non aveva una gabbia stava sul trespolo e quando spegnevo la luce per dormire, lei voleva venire sempre con me e saltava sempre sul mio letto. Quando riuscivo a farla addormentare sul trespolo la mattina alle 6-7 mi faceva da sveglia volandomi sopra le coperte... ADORA I GRATTINI SULLA TESTA, LASCIO LE FINESTRE APERTE E NON VOLA VIA... VUOLE MANGIARE SEMPRE IL CIBO DAL MIO PIATTO E BERE DAL MIO BICCHIERE...
    kiwi vola per casa liberamente, conosce le stanze le ho insegnato a non posarsi dove vuole lei, sopra la cucina nuova e sul televisore, anche se molte volte mi disubidisce... allora fortemente batto le mani e lei capisce che fa una cosa sbagliata e va a posarsi in un altro posto consentito, si poggia sempre sopra la porta della cucina e sopra gli schienali delle sedie, dunque sono costretta a pulire sempre... :unsure: ho già raccontato nella sezione racconti che Una volta al campeggio mi è scappata ed è rimasta una notte fuori e poi sono andata a cercarla e lei è tornata da me...insomma abbiamo tutto sommato un bel rapporto... queste cose le sono venute naturalmente, ma adesso sto provando ad addestrarla, ha imparato a fare le piroette a comando, solo che devo andarci delicata perchè lei ha un caratterino RIBELLE, FORSE DA PICCOLA HA SUBITO DEI TRAUMI ED HA PAURA DELLA MANO APERTA, HA PAURA DI ESSERE AFFERRATA E QUINDI ALCUNE VOLTE SCAPPA... VORREI CHE AVESSE PIù FIDUCIA IN ME E CHE NON AVESSE PAURA DELLE MANI... COME POSSO FARE??? E AVETE DA SUGGERIRE ALTRI TRUCCHI E GIOCHETI DA INSEGNARLE???
    GRAZIE A TUTTI, ATTENDO RISPOSTE...CIAO...
    :(cacatu): :(wstaff):

    Mi sembra che hai gia' avuto ottimi risultati e il rapporto sia ottimo... se non gli piace la mano aperta...perche' farsene un cruccio? Fossi in te sarei contento del successo ottenuto con la tua calo. Cheers! thumbup
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si si ho notato che da quando sono più dolce con lei, sto ottenendo grandi risultati... prima non voleva salire nel dito, era timorosa e adesso che riempio di coccole più spesso è più affettuosa di prima... :wub: sono contentissima... sto cercando di addestrarla... per fargli fare qualche giochetto... quando dico gira lei gira, le dico sali e lei sale sul dito, le dico scendi e lei scende... ( tutto questo per la ricompensa) le do i cereali al mais le fanno male??? :D
     
    Top
    .
18 replies since 5/11/2012, 16:54   201 views
  Share  
.