Maschio o femmina?? Mutazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miri 90
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi è venuto un dubbio in quanto Pau non sembra proprio voler cantare..
    Magari è una femminuccia??? O magari è solo lui coaì... Metto le foto...
    [CODE][/CODE]Sapete dirmi che mutazione è?? Io avevo pensato ad un perlato pezzato, ma ho dei dubbi...







    se riuscite ad aiutarmi ve ne sono grata, anche perchè ho deciso di mettergli una compagna... E vorrei essere sicura che sia un maschietto... se volete altre foto ve le metto...
     
    Top
    .
  2. Giulia =-D
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non vorrei sbagliarmi ma leggi cosa ho trovato :Ancestrale (normal Grey)
    E' il capostipite di tutte le mutazioni nonché della serie ancestrale (quella che negli altri pappagalli viene chiamata "serie verde"), quella presente in natura che non presenta nessuna modificazione nel piumaggio.Il maschio presenta faccia e parte alta della gola gialla, vistoso bottone rosso nella zona auricolare, nuca, dorso e ali sono di colore grigio, lievemente più chiaro su petto e ventre, grande zona bianca che interessa parte dell'ala; codrione e coda di colore grigio.La femmina presenta un colore più sbiadito, il giallo nella faccia è ridotto a una sfumatura così come i bottoni auricolari che sono meno appariscenti; l'area bianca sulle ali è più contenuta e sono presenti barrature nella parte interna delle ali e della coda.
     
    Top
    .
  3. miri 90
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe essere anche così, io non ci capisco nulla di tutte queste mutazioni... -_- secondo te è un maschietto??? Grazie Giulia!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    E' un pezzato..Sai quanti mesi ha?
     
    Top
    .
  5. mirco1982
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    a me sembra una femmina,è pezzata,però vedo molto chiare le foto e non sapendo l'età non è facile,però posso dire che è un bel soggetto!
     
    Top
    .
  6. miri 90
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie... =) Dovrebbe essere nato/a ad agosto, quindi 4 mesi circa... Federico dici che si fa fatica a riconoscere il sesso??? Ho sentito calo maschi cantare o fare versi strani... Ma lui/lei è abbastanza taciturno... Noooo Pau una femminucciaaaaa??? Dovrei abituarmi all'idea se fosse veramente cosi...
     
    Top
    .
  7. • Raven •
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se ha 4 mesi è ancora impossibile determinare il sesso visivamente. 4 mesi sono ancora pochi, per cantare potrebbero volercene di più. E' un pezzato comunque :)
     
    Top
    .
  8. Valix <3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il mio ha cominciato intorno ai 4 mesi a fischiare, non prima. alcuni a sei, se vuoi essere sicura/o fai il sessaggio molecolare
     
    Top
    .
  9. miri 90
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Valix sono una lei!!! =) mi sa che farò quello allora.. Se non mi costerà troppo... ;) Vorrei essere sicura che la compagna/o sia giusto per Pau.... Sperando vadano d'accordo...

    Grazie delle risposte.. Siete gentilissimi come sempre!!!!!!! :D

    Valix per il sessaggio molecolare, ho letto un pochino su internet... Ma posso andare a farlo dal veterinario?? Perchè dove ho letto io parlavano di levare delle penne per farle analizzare.. Ma io non ho il coraggio di levarle al mio pauletto... :cry:
     
    Top
    .
  10. Valix <3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    senti il vet se lo fa, mi pare che facciano un taglietto e controllino l'apparato riproduttivo xD
    IL Sessaggio molecolare lo fanno in universita' invii delle penne ( tante per conto mio :'( ) e loro ti dicono se sono maschi o femmine

    SISI, ti consiglio 2 ! per non stressarli troppo !
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    Al massimo fai togliere le penne al vet ;)
     
    Top
    .
  12. miri 90
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si, casomai faccio togliere le penne al veterinario, già mi fa pena fargliele strappare... Fargli fare un taglietto e magari anche l'anestesia proprio no... Piccolino lui...
     
    Top
    .
  13. Eros Bonazzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma nooooo! Non bisogna staccare le penne!!!
    Bisogna staccare delle PIUME dalla zona attorno alla cloaca. Se afferri la superfice di quella parte fra pollice e indice automaticamente vengono via 5-6 piume... Totalmente indolore e vengono via con una grande facilita' che non ti sembrera' neanche vero!

    Edited by Eros Bonazzi - 31/12/2012, 04:47
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    Si certo, correggo PIUME :D

    Un esempio
    http://avifauna.fem2ambiente.com/sessaggio...olecolare-smap/
     
    Top
    .
  15. miri 90
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ok... ce la posso fare, grazie dei consigli... Siete gentilissimi!! E questo forum mi piace sempre di più...
     
    Top
    .
16 replies since 29/12/2012, 14:14   263 views
  Share  
.