Ragazzi/e ho un problema

La mia calopsite presa in un negozio di animali è allevata a mano ma ha terrore di me e di chiunque altro veda avvicinarsi a lei, scappa via e morde appena la prendi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    È pure lutina... quindi potrebbe avere deficit comportamentali ed essere sempre un po’... tarda e stupidotta!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,673
    Calolike!
    +9,631

    Status
    Anonymous
    Buongiorno , potresti andare nella sezione facciamo conoscenza ,aprire una discussione e ti presenti così che anche tutti gli utenti possono darti il benvenuto. Grazie.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    393
    Calolike!
    +269
    Location
    Prov. Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bribolaccio @ 22/9/2020, 07:16) 
    È pure lutina... quindi potrebbe avere deficit comportamentali ed essere sempre un po’... tarda e stupidotta!

    Ecco... quello che è Tina!
    Presa da un paio di mesi, non è cattiva ma è proprio stipida!

    Appena mi avvicino alla gabbia lei subito si allontana più che può, se la chiamo soffia come i gatti.
    Non ha imparato niente dal mio caro Gino.

    Mi sono arresa con lei
     
    Top
    .
  4.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Sogno di volare fin dove risplendono le stelle!

    Group
    Member
    Posts
    8,313
    Calolike!
    +1,839
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ragazzi sono animali,non dovrebbero manco stare vicino a noi.
    Dedicati solo a farla stare al meglio, poi se in futuro vorrà avvicinarsi lo farà lei.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    317
    Calolike!
    +216
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Gae87 @ 22/9/2020, 16:31) 
    Ragazzi sono animali,non dovrebbero manco stare vicino a noi.
    Dedicati solo a farla stare al meglio, poi se in futuro vorrà avvicinarsi lo farà lei.

    Quello che penso anch'io! non dobbiamo meravigliarci, stranirci e arrabbiarci se i nostri pappi non si comportano come i cari fido! Son sempre esseri viventi selvatici, e comportarsi come un leone che salta nel fuoco o l'elefante che alza la zampa, un delfino che gioca con l'istruttrice... e l'elenco sarebbe lungo, non fa parte del loro istinto e abituale comportamento...

    L'importante è la salute come si suol dire...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,520
    Calolike!
    +13,832
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mary77 @ 22/9/2020, 15:19) 
    CITAZIONE (Bribolaccio @ 22/9/2020, 07:16) 
    È pure lutina... quindi potrebbe avere deficit comportamentali ed essere sempre un po’... tarda e stupidotta!

    Ecco... quello che è Tina!
    Presa da un paio di mesi, non è cattiva ma è proprio stipida!

    Appena mi avvicino alla gabbia lei subito si allontana più che può, se la chiamo soffia come i gatti.
    Non ha imparato niente dal mio caro Gino.

    Mi sono arresa con lei

    non tutte le ciambelle riescono col buco
    a parità perfetta di imbecco a mano e di accudimento senza nessuno stimolo particolare negativo talvolta qualche soggetto non riesce domestico come sarebbe richiesto
    qualcosa di certo accade anche se talmente impalpabile che io non riesco a rendermi conto ....
    ma per loro puo' essere un truama a volte insuperabile ....
    percentuale bassa, direi molto bassa ma qualche soggetto, alla fine, non lo cedo prorpio per questo suo cambiamento verso il diffidente o "selvatico" ..per lo più tendono ad evitare il contatto anche se imbeccati dai 18/20 giorni senza nessuna difficoltà
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    393
    Calolike!
    +269
    Location
    Prov. Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gippi @ 22/9/2020, 18:15) 
    CITAZIONE (Mary77 @ 22/9/2020, 15:19) 
    Ecco... quello che è Tina!
    Presa da un paio di mesi, non è cattiva ma è proprio stipida!

    Appena mi avvicino alla gabbia lei subito si allontana più che può, se la chiamo soffia come i gatti.
    Non ha imparato niente dal mio caro Gino.

    Mi sono arresa con lei

    non tutte le ciambelle riescono col buco
    a parità perfetta di imbecco a mano e di accudimento senza nessuno stimolo particolare negativo talvolta qualche soggetto non riesce domestico come sarebbe richiesto
    qualcosa di certo accade anche se talmente impalpabile che io non riesco a rendermi conto ....
    ma per loro puo' essere un truama a volte insuperabile ....
    percentuale bassa, direi molto bassa ma qualche soggetto, alla fine, non lo cedo prorpio per questo suo cambiamento verso il diffidente o "selvatico" ..per lo più tendono ad evitare il contatto anche se imbeccati dai 18/20 giorni senza nessuna difficoltà

    Tina aveva 8 mesi, l'allevatore mi aveva detto "abituata al contatto umano". Viveva però in voliera all'aperto con almeno altri 20.
    Ci mancherebbe, non le faccio mancare niente e stò attentissima alla sua salute.
    Sono infatti combattuta se prendere un pullo da crescere come Gino oppure prenderne uno "selvatico" per sua compagnia perchè mi dispiace saperla sola.

    Mi scuso per la mia parentesi con l'autore del post :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    123
    Calolike!
    +69
    Location
    Roma, Lazio

    Status
    Offline
    Ormai non riesco più a capacitarmi di alcuni allevatori che pur di fare soldi ti danno fregature su fregature!
    Io comprendo tutti i discorsi che avete fatto, che sicuramente non potremmo mai aspettarci un comportamento simile a quello di un cane, ma se io voglio iniziare un tipo di percorso con un pullo allevato a mano, tu allevatore mi assicuri che è abituato al contatto umano, me lo vendi, lo porto a casa e dopo giorni di ambientazione vedo ancora che ha paura di me come fosse un selvatico, sinceramente un po mi girano e glielo porterei indietro a prescindere dall'attaccamento che uno può avere. Perchè mettendo in mezzo anche il discorso economico, vendermi un selvatico allo stesso prezzo di un allevato a mano sinceramente da fastidio, sei solo un approfittatore, soprattutto per chi è neofita e vuole iniziare un determinato tipo di approccio! =/
     
    Top
    .
  9.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto presente

    Group
    User+
    Posts
    2,698
    Calolike!
    +2,099
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Guarda che certi" allevatori" affamano i piccoli per risparmiare qualche euro e arrivano poi in casa che sono denutriti. Non c'è un limite all'idiozia
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Per quello che diciamo sempre di documentarsi bene prima dell’acquisto di un pappo...
    Poi oramai gli allevatori seri, che esistono fortunatamente, si conoscono e li consigliamo da tempo...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    393
    Calolike!
    +269
    Location
    Prov. Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bribolaccio @ 23/9/2020, 18:44) 
    Per quello che diciamo sempre di documentarsi bene prima dell’acquisto di un pappo...
    Poi oramai gli allevatori seri, che esistono fortunatamente, si conoscono e li consigliamo da tempo...

    Quello dove sono andata ha una buona pubblicità ed è noto.
    Avrà visto un pollo in me X)
     
    Top
    .
  12.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Strano... però può capitare anche nelle migliori famiglie... non mi sento di colpevolizzare nessuno... tranne te che hai preso una lutina! :roll1:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    393
    Calolike!
    +269
    Location
    Prov. Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bribolaccio @ 23/9/2020, 18:54) 
    Strano... però può capitare anche nelle migliori famiglie... non mi sento di colpevolizzare nessuno... tranne te che hai preso una lutina! :roll1:

    XD
    Me la sono cercata proprio!
    Ora per completare l'opera prenderò un bell'albino maschio per farli accoppiare!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    317
    Calolike!
    +216
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bribolaccio @ 23/9/2020, 18:54) 
    Strano... però può capitare anche nelle migliori famiglie... non mi sento di colpevolizzare nessuno... tranne te che hai preso una lutina! :roll1:

    😅🤣😂
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,520
    Calolike!
    +13,832
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Micle @ 23/9/2020, 09:35) 
    Ormai non riesco più a capacitarmi di alcuni allevatori che pur di fare soldi ti danno fregature su fregature!
    Io comprendo tutti i discorsi che avete fatto, che sicuramente non potremmo mai aspettarci un comportamento simile a quello di un cane, ma se io voglio iniziare un tipo di percorso con un pullo allevato a mano, tu allevatore mi assicuri che è abituato al contatto umano, me lo vendi, lo porto a casa e dopo giorni di ambientazione vedo ancora che ha paura di me come fosse un selvatico, sinceramente un po mi girano e glielo porterei indietro a prescindere dall'attaccamento che uno può avere. Perchè mettendo in mezzo anche il discorso economico, vendermi un selvatico allo stesso prezzo di un allevato a mano sinceramente da fastidio, sei solo un approfittatore, soprattutto per chi è neofita e vuole iniziare un determinato tipo di approccio! =/

    scusami ma non ti capisco ….

    come in tutte le altre attività anche in questa ci possono essere mille problemi in una transazione
    il primo è quello che hai citato di poca serietà di chi alleva e imbecca e mente pur di vendere

    ma ti assicuro che ve ne sono altre (moltissime) che possono portare ad un acquisto non soddisfacente

    molte volte cio’ dipende da chi acquista:
    poca informazione, poca attenzione, aspettative non realistiche, errori già nelle prime ore dopo l’acquisto, desiderio di fare il colpaccio o l’affarone ( nessuno ti regala nulla e dietro ogni grande affare c’è sempre la grossa fregatura )
     
    Top
    .
34 replies since 17/9/2020, 21:56   632 views
  Share  
.