Votes given by cococalopsitec:

  1. .
    il nome di un paese o città ?
    da immettere nel titolo

    oggi provate
    fare dei giri chiedendo presso le case vicine allargando sempre più il cerchio di ricerca ....

    Edited by gippi - 22/4/2018, 09:33
  2. .
    :o: che bella idea...dei tubi tagliati...😓


    Per la cronaca lucifero in questo video parla male molto male... quando fa così e perchè è arrabbiato con se stesso o con me perchè non lo faccio uscire... 😉😬

    Ma stava dicendo che:
    lucifero è bello... poi da un bacio e abbaia e poi non riesco a capire...
    quando lui e più calmo lo filmo di nuovo....
  3. .
    la numero 63 era di certo femmina

    per la 64 ho qualche dubbio perchè non si vede

    la 65 in foto secondo me è un maschio al 79,5%


    p.s.
    la gabbia non è adatta

    Edited by gippi - 28/3/2018, 14:36
  4. .
    anch'io da piccolo mi mangiavo un po' le unghie,
    con la cusa che le regolavo meglio tra i denti piuttosto che con le forbici

    ma son cresciuto quasi normale e udite ... udite .........


    ho trovato purtroppo moglie :lol: :lol: :lol:
  5. .
    La mia non ha dita in una zampa, se non un accenno e nell'altra gliene manca una. Si muove meglio di me...Quindi non preoccuparti proprio!😂😂
  6. .
    Orca che pappagalloni... Ricordo ormai piu' di 25 anni fa quando ad una fiera vidi un pappagallo come quelli su un trespolo, all'aperto, presso uno dei banchetti. Sto pappagallo ad un certo punto prese con la zampa una noce brasiliana, di quelle che ogni tanto per schiacciarle in casa tiravamo giu' i santi dal paradiso, se la mise nel becco e con una sola mossa, cric!, la spezzo' e si mangio' l'interno.
    Ho subito pensato che fine avrebbe fatto una delle mie dita al posto della noce... Da allora non ho mai provato ad allungare un dito vicino ad un pappagallo grosso. :D
  7. .
    il pettirosso meno pettirosso mai apparso alle nostre latitudini !!!

    l'hai messo in lavatrice ???? :lol: :lol:

    o è malato di epatite ???
  8. .
    Ragazzi mi si è aperta una speranza.......mi ha telefonato una giornalista de "IL GIORNALE DI CANTÙ", dice che vorrebbe aiutarmi a spargere di più la voce, mi ha intervistato e ha chiesto tt tt, ragazzi lo trovo.........incrociate tt le dita che avete!!!! ;)
  9. .
    20160913_215602

    Ecco il piccoletto! !!ha 15/16 giorni.....è bruttino ma so che diventerà gnocchissimo! !!!!!

    20160913_215526sembra aigor di frankestin junior!!!!haaaaaaaaaaaaaa! !!!
  10. .
    il gatto non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard ahahahahahahhahahahh bello micione
  11. .
    CITAZIONE (cococalopsitec: @ 24/8/2016, 17:49) 
    Come posso riuscire a pulirli le piume dallo sporco?

    in lavatrice: programma delicato a bassa temperatura senza centrifuga e metti poco sapone
    poi lo passi per 15 minuti nell'asciugatrice


    no lavastoviglie : i getti d'acqua gli farebbero male !
  12. .
    CITAZIONE
    lo so che molti insorgeranno ma leggendo nel sito Australiano c'è una molto esperta che ha postato un articolo sulla questione
    Jo-Anne Watts (Brisbane Cockatiels)
    lei consegna il pappo allevato a mano ( vende solo allevati a mano ) con alcune penne recise e ha una motivazione che non sembra illogica
    scrive che un taglio corretto permette al pappo un volo appena limitato senza che riesca facimente a sollevarsi molto, recide le 4 remiganti esterne conservando intatte quelle interne in modo che ci sia il reciproco sostegno e si eviti la rottura di penne molto lunghe non sostenute da quelle più interne e ricresceranno in un tempo abbastanza breve durante il quale il pappo nella nuova casa e con un nuovo proprietario non correrà il rischio di fuggire o di andare a sbattere violentemente contro vetrate o altri ostacoli ( ventilatori da soffitto )
    sarà una decisione del nuovo proprietario se continuare a recidre le nuove penne, dopo che saranno cresciute, oppure no;

    il taglio corretto viene eseguito solo dopo che il pappo, mentre sta con lei, ha imparato a volare in modo corretto e completo e si è rafforzato sia per la muscolatura che per l'apparato scheletrico lo farà volare fino al momento della vendita ... ma in ogni caso per alcune settimane come minimo

    non mi sembra un'eresia e le foto mostrano un'estetica ancora gradevole

    www.cockatielsociety.org.au/articles/feathers.htm

    I personally strongly advocate clipping wings of pet birds and do clip all my handraised babies wings before they leave my premises to go to new pet homes
    Consiglio decisamente di recidere le penne di uccelli domestici e recido le penne di tutti i miei allevati a mano prima che lascino il mio allevamento per andare nella loro nuova casa

    CITAZIONE
    I believe that until new owners are used to having a bird in their home and the new bird is used to its new surroundings, clipping the wings can make the difference between a safe live bird and distraught owners whose new pet has flown skywards or even worse met a fateful end. It only takes a moment for a bird to escape through an open door or window or fly into a ceiling fan.

    La motivazione che la tizia adduce per giustificare il taglio delle piume è la paura che chi non ha mai avuto uccelli se lo faccia scappare appena arrivato a casa dimenticandosi la finestra aperta. Il che è una palese str*****a,scusatemi il termine.
    In primis perchè chi compra un pappagallo allevato a mano da un allevatore è qualcuno che nella maggioranza dei casi un minimo si è informato prima di compiere questa scelta,non è quello che entra nel negozio di animali e si compra il primo pappagallo che vede perchè carino senza manco sapere che cosa è e che a differenza di un cane se lasci la finestra aperta quello vola fuori!
    Poi, c'è un'aperta contraddizione nel giustificare in questo modo la cosa e nella frase successiva dire che cmq il pappagallo anche con le remiganti recise è in grado di volare anche se non per lunghi tratti e quindi avverte di non portarli fuori all'aperto....quindi, in sostanza, se io lascio una finestra aperta e il mio pappagallo si lancia dalla mia spalla verso questa,remiganti recise o meno, quello scappa. E allo stesso modo se si lancia verso una vetrata ci va a sbattere.
    L' unica differenza qual'è: che un pappagallo con le ali intere se scappa è in grado di volare sopra un albero e tenersi relativamente al sicuro, un pappagallo con le ali recise ad un certo punto plana verso il terreno senza potersi risollevare,finendo quindi con molta probabilità in mezzo ad una strada trafficata o dritto nella bocca di un cane/gatto di turno e una volta per terra farebbe fatica a riuscire a rialzarsi in volo per scappare da eventuali pericoli.
    Una genialata insomma!
    Soprattuto considerato che di solito i pappagalli riescono a fuggire non i primi giorni dopo averli portati a casa ma dopo mesi e anni,perchè i primi tempi si sta super attenti a chiudere le finestre e le porte...la tragedia succede quando ormai si è tranquilli e con la guardia abbassata,perchè magari anche lasciando il pappagallo sempre libero si è visto che anche con la porta aperta da una determinata stanza quello non esce...finchè non capita la volta in cui lo fa!
    L'unico motivo alla base per tagliare le ali è quello di rendere più docili i pappagalli rendendoli insicuri nel volo,quindi arrecandogli un danno psicologico oltre che fisico visto che il loro controllo nel volo è più limitato quindi la probabilità che si schiantino contro un muro o atterrino in malo modo è più elevata.

    Edited by Xerylion - 7/7/2016, 13:26
  13. .
    Ciao e benvenuta tu e le tue calo! welcomeani
    puoi farli stare anche nella stessa stanza ma se riesci a non fargli avere contatti diretti o indiretti per almeno una ventina di giorni sarebbe ideale, per far si che si fidi devi avere molta pazienza e lasciar trascorrere i giorni, quando si allontana o ha paura non forzarlo altrimenti potresti peggiorare le cose, lo lascierai uscire quando si fidera di più e ti salira sulla mano senza problemi... :) ;)
    per metterli in gabbia assieme dovrai aspettare un po, prima dovrai farli uscire separatamente e passato il periodo di quarantena li potrai far uscire anche assieme, così da vedere se vanno d' accordo o meno, se andranno d' accordo potrai metterli assieme... :)
    cosa mangiano? che misto semi dai? verdure o frutta? osso di seppia o blocchetto di minerali li hanno ?

    per la questione del taglio delle ali... se non erro è proibito dalla legge e punibile penalmente... fossi in te lo farei tremare... ;)

    Edited by Poseidon® - 6/7/2016, 20:56
  14. .
    Il mio sogno nel cassett... ASPETTA, DOVE STA IL MIO CASSETTO?!🙊🙊🙊
    no dai, il mio sogno è andare in Giappone e stare li per tutto il tempo che voglio , oppure avere una fattoria che non produca carne e niente , solo tanto amore e coccole!
  15. .
    jpg
28 replies since 18/9/2015
.