Posts written by Pattinson87

  1. .
    CITAZIONE (Vle :3 @ 26/2/2017, 20:30) 
    Povera creature ascolta gippi se vuoi tenerla magari si riesce a trovare un accordo perché sicuramente non viene rimessa in natura anche fosse selvatita e nata in natura...io so che quando ci sono sequestri
    danno la possibilità di adottare

    Non sono molto sicura sul tenerla,avrebbe bisogno di molte attenzioni dato che è senza zampette,e io in questo periodo ho a mala pena il tempo di respirare :(
    Non ha l'anello inamovibile,quindi sarà un po difficile risalire al padrone,e sinceramente sono un po restia a ridarglielo dato le condizioni in cui lo trovato,sbaglierò io ma secondo me c'è qualcosa che non mi quadra. ..
  2. .
    CITAZIONE (Federico Gardin @ 26/2/2017, 14:04) 
    Complimenti per il gesto però ti ricordo una cosa, e cioè che legalmente non la puoi tenere ;)

    Ciao,si lo so,mi sono informata,chiederò al veterinario come posso risolvere la questione,io adoro i Fischer ma proprio per non impazzire con il cites non li ho voluti mai acquistare.

    CITAZIONE (ieie82 @ 26/2/2017, 13:40) 
    Probabilmente vuole accoppiarsi?😊

    Ci ho pensato anch'io :) ma non conoscendo il comportamento di questa specie non saprei se è giusto,e sé fosse così, e un comportamento da maschio o da femmina?
  3. .
    Buongiorno :)
    Qualcuno di voi che conosce la specie,mi spiega perché ogni volta che mi avvicino alla gabbia lui/lei si appiattisce e allarga le ali?fa anche dei versetti..
  4. .
    CITAZIONE (ieie82 @ 25/2/2017, 18:21) 
    Dai sono contenta 😊!
    È allevata a mano secondo te o è selvaggia?
    Me lo chiedo per farmi un idea su come può essere scappata!
    Forse l'hanno libera ...mah...chi lo sa...

    Per come lo trovata secondo me se n'è sono liberati ;)
    Perché un pappagallo scappato,perso ecc ecc non è ricoperto di sue feci,chissà cm era tenuto poveretto.
    Non so dirti se è allevato a mano o selvatico ma con un po di pazienza gli ho dato fette biscottate e insalata dalla mia mano,attraverso le sbarre,e lei/lui la mangiate :)
  5. .
    Da ieri sera a oggi la vedo molto meglio,mangia ma nn lo vista bere,le feci mi sembrano normali tipo quelle delle mie calo,purtroppo la tengo all'esterno perché in casa non ho spazio,quindi opto per fargli un bagnetto con lo spruzzo appena c'è una bella giornata,non si appisola anzi, sembra molto ricettiva,il respiro e normale,nn accelerato,per ora tutto ok :)
  6. .
    Ciao ragazzi,ieri sera tardi portando fuori il cane ho trovato un pappagallo,non so il tipo ma credo una rosella,era in condizioni pietose,con tutte e 2 le zampette monche e con la pancia e la coda ricoperti di feci,lo portata a casa era molto spaventata,cammina normalmente è riesce a posarsi sui Trespoli più bassi,ma credo che non riesca a volare,ho chiamato il veterinario e rientra lunedì.
    Nel frattempo potete darmi delle informazioni esatte sulla specie e la sua alimentazione? Non conosco questo tipo di pappagallo :(
    Le zampette sono completamente rimarginate,quindi credo che sia in quelle condizioni da molto,aspetto vostre informazioni, nel frattempo vi posto le uniche foto che sono riuscita a fargli.

    Scusate ma non riesco a girare la foto


    Edited by pattinson87 - 25/2/2017, 14:50
  7. .
    Non penso che abbia la polmonite,respira in modo regolare,ho provato a dargli un po di pane e la mangiato di gusto, ho una mia teoria,a un unghietta centrale gonfia e con un po di sangue,può essere che gli altri pappi lo abbiano attaccato e lui non riuscendo più a risalire sul Trespolo sia rimasto sul fondo e abbia preso freddo? Perché guardandolo ora a parte che non chiude bene la zampetta sembra normale..tra ieri e oggi sembra un altro pappagallo..
  8. .
    Capisco perfettamente...purtroppo per problemi famigliari non ci sono spesso a casa,ai pappi non gli faccio mai mancare nulla,ma ora come ora mi è difficile prendermi cura di lui..comunque da ieri a oggi lo vedo molto meglio,mangia beve e riesce a tenersi appeso al Trespolo, stamattina cantava a squarciagola :) spero continui così
  9. .
    Grazie a tutti per le risposte, per il malato stavo pensando di cederlo a qualcuno che possa tenerlo in casa,purtroppo io non posso,qualcuno di voi e della provincia di Pescara?
  10. .
    Non all'aperto,in poche parole appena si esce da casa mia c'è il gazebo,che è chiuso su 3 parti e loro li ho posizionati sul fondo il più lontano dal entrata,non so a quanti gradi siamo,io sono in provincia di Pescara...fino a sera tardi il gazebo e illuminato dai neon ma poi li spengo..avevo pensato anch'io a una coperta ma me l'anno sconsigliata perche trattiene l'umidità..
  11. .
    Ciao ragazzi,ho una domanda che vorrei porvi e che mi crea da un po di tempo preoccupazione... le mie calo alloggiano in una voliera all'esterno a cui ho fatto impiantare dei pannelli di plexiglas trasparente su 3 lati della gabbia,lasciando libero solo il frontale per fare le pulizie e mettere il cibo,il problema è questo,ho trovato uno dei maschi a terra che tremava è lo subito portato in casa,ora sembra stare meglio,anche se domani chiamo subito il veterinario,quindi mi chiedo per farli stare più al caldo possibile dato che non ho possibilità di tenerli in casa,cosa posso fare? Loro sono posti sotto al mio gazebo nella parte più lontana dall'entrata...aggiungo che hanno una buona alimentazione,con semi di qualità e frutta e verdura che mangiano molto volentieri.
    Grazie a chi saprà consigliarmi
  12. .
    Ciao a tutti,volevo chiedervi un parere,dopo la morte improvvisa e inaspettata del mio inseparabile allevato a mano,per non lasciare sola la femmina le o preso un nuovo compagno,lei è una lutina faccia rossa e il nuovo compagno un bellissimo malva,secondo voi è un buon accoppiamento? E in una nidiata futura cosa posso aspettarmi? Fin'ora non si calcolano molto,ma meglio così che spargimenti di sangue dato la territorialità di questa specie ^_^ aspetto notizie,grazie a chi risponderà :)
  13. .
    Ciao a tutti,
    oggi inaspettatamente mi e arrivata questa calopsite, sporca e malnutrita, non sto a raccontarvi tutti i particolari, (soliti incompetenti malinformati)....
    preso già l'appuntamento con il veterinario ecc ecc
    mi chiedevo secondo i vecchi proprietari la calo e una femmina, ma a me sembra tanto un maschietto, nn mi anno saputo dire niente neanche l'età :( fischia moltissimo ed è molto curiosa
    a voi cosa sembra?mutazione? età?
  14. .
  15. .
    il piccolo a più di 2 mesi,la mamma nn lo vista mai grattarsi, mangia misto semi della manitoba, frutta e verdura e spiga di panico.
    dalla cova e dimagrita ma sta rimettendo su peso e mangia tranquillamente, e sempre stata di carattere schiva e nn molto attiva, interagisce solo col compagno, un rompi p....
    nn vi e mai capitato un fatto simile dopo una cova? per lei e la prima...
701 replies since 13/7/2012
.