Posts written by Federico Gardin

  1. .
    Se vedi che mangiano il panico dalle tue dita, aprendo piano lo sportellino e facendo movimenti lenti con la mano, arriva vicino fino al becco della tua calopsite(se vedi che si infastidisce torna indietro) e dopo qualche minuto probabilmente verrà a becchettarti i semini nella mano.

    Edited by Federico Gardin - 10/8/2012, 14:21
  2. .
    https://calopsite.forumfree.it/?t=58833010
    questa discussione è molto interessante e riguarda il tuo caso
  3. .
    Ti consiglio di:
    -distribuire volantini (con foto del pappagallo o descrizione precisa) nella zona, fermata di mezzi pubblici, supermercati, edicole, negozi di animali, veterinari

    -Perlustrare bene la zona chiamandolo. La mattina prima dell'alba eventuali richiami si sentirebbero meglio non essendo ancora coperti dai rumori esterni.

    -avvisare Enti preposti, possibilmente trovare quelli della regione in cui è stato smarrito il pappagallo dove magari qualcuno avrebbe potuto portare il pappagallo scomparso :)
  4. .
    Non importa molto se è allevato a mano o no :) , comunque io ti consiglio di togliere tutti i semi di girasole dalla miscela di semi, e magari darne qualcuno con le mani in modo che si abitui anche di più a te. E poi di mischiare i semi con la frutta e verdura che hai disponibile(da cambiare ogni giorno, perchè poi si irrancidisce), e vedrai che inizierà a mangiare anche quella..i miei amano soprattutto insalata e zucchine
  5. .
    Comunque cerca di accertarti che almeno assaggi questo mix di verdura e riso, sennò rischi che non mangi niente. Io metto in una vaschetta frutta e verdura insieme ai semi, in modo che quando mangiano i semi, assaggiano anche frutta e verdura :D
  6. .
    In quel caso si possono comunque togliere ^_^
  7. .
    Larienel, comunque anche se avessi una coppia di calopsite, per evitare deposizioni basta non mettere il nido:)
    Se è per 7h e il resto del tempo puoi comunque starci insieme, non è un grosso problema, basta lasciare un pò di giochi/legnetti da scorticare nella gabbia e passerà il tempo comunque:)
  8. .
    Si va bene quello della zupreem, comunque se prende peso è sempre una cosa positiva, quindi se vedete che con questa nuova formula d'imbecco aumenta il peso direi che va bene. Dovresti somministrare il 10% del suo peso e lui dovrebbe aumentare di peso, altrimenti porta a 6 la quantità di ml
  9. .
    Puoi leggere questa discussione che è molto interessante:) Se è allevata dai genitori, più giovane sarà(quindi dai 2 mesi in poi) e più facile sarà conquistare la sua fiducia. Se invece la prenderai allevata a mano, oltre al costo più alto, generalmente dovrebbe già essere abituata all'uomo e quindi sarà più facile instaurare un ottimo rapporto(poi comunque dipende sempre dal carattere:c'è sempre quello più timido e quello più espansivo). Se invece la vuoi prendere ancora da finire di svezzare(magari 2 imbeccate, una mattina e una alla sera), devi essere sicura che sarai presente in quel lasso di tempo(non puoi saltare un'imbeccata e magari farla dopo), e inoltre la pappa deve essere alla giusta densità e temperatura per non provocare ustioni del gozzo(nel caso sia troppo calda) e stasi del gozzo(nel caso sia troppo fredda).

    secondo me va bene, prendere il primo, e addomesticarlo in modo da poterlo anche liberare per casa...poi prendere la compagna e vedendo che lui si fida di te, dovrebbe fidersi anche lei(se allevata a mano sarà più facile). Va bene prendere anche 2 maschi, mentre 2 femmine è meglio da evitare, perchè giunte alla maturità sessuale potrebbero azzuffarsi..
    Si meglio prendere 2 soggetti non consanguinei tra loro...
    Le calopsite sono prolifiche, ma basta non mettere il nido per non avere altri piccoli..
    Io eviterei di prendere una cocorita, un compagno/a della stessa specie sarebbe molto meglio, comunque no, non si accoppierebbero, e si, potrebbero andare d'accordo, e si, mangiano le stesse cose.
  10. .
    Ciao a tutti, sono Federico e sono di Treviso. Mi piacciono tutti i pappagalli e quindi mi sono iscritto anche qui. Al momento ho una coppia di inseparabili fischeri, ma tra non molto penso che prenderò anche una coppia di calopsite.

    Edited by Federico Gardin - 24/8/2012, 22:03
12850 replies since 8/8/2012
.