remiganti tagliate quando ricrescono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cohors
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo quando l'ho preso Mac aveva già le remiganti tagliate...
    Ora ha 5 mesi quanto dovró aspettare prima di avere la gioia di vederlo volare?
    Riuscirà comunque ad imparare a volare bene anche se fin da piccolo gli hanno tagliato le remiganti?
    Qualcuno ha avuto esperienze con una calopsite con le ali tagliate che poi non ha più tagliato? Recuperano bene la capacità di volo? Non mi interessa che voli per km ma almeno che riesca ad avere un buon controllo una volta ricresciute in modo tale che non vada a farsi male con qualche volo impreciso....
    Premetto che Mac non è traumatizzato o spaventato, e stiamo creando un buon legame senza costrizioni ( nel senso che non mi approffitto della sua incapacità di volare per prenderlo o costringerlo ma aspetto sempre che sia lui a venire da me )
    Ne ho lette tante in rete sull argomento ma vorrei sentire delle esperienze dirette.
     
    Top
    .
  2. Natalino
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    le piume con la prossima muta saranno bellissime, e il tuo calo imparerà a volare, le prime volte farà qualche caduta e non riuscirà a volare bene, deve sviluppare i muscoli, ma poi vedrai che volerà bene
    Io ho un calo allevato a mano da tre anni, lo porto sempre con me , i tre anni fa non era molto pratica di volatili e con il consiglio del veterinario tagliavo le piume delle ali, ora da febbraio non le taglio più e Nat, il mio calo vola, le prime volte pativa per il volo e non sapeva conme fermersi, mai poi ha imparato , ha seguito il suo istinto, lo porto sempre con me, ed ora gli metto sempre la pettorina, prima mettevo la pettorina solo per uscire per precauzione, con uno spavento può farsi male all'esterno, ora metto la pettorina anche in studio, con alcuni clienti a cui non gli stanno simpatici e questi si avvicinano al calo, Nat vola dalla parte opposta....quindi metto la pettorina
     
    Top
    .
  3. cohors
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natalino @ 14/10/2011, 17:06) 
    le piume con la prossima muta saranno bellissime, e il tuo calo imparerà a volare, le prime volte farà qualche caduta e non riuscirà a volare bene, deve sviluppare i muscoli, ma poi vedrai che volerà bene
    Io ho un calo allevato a mano da tre anni, lo porto sempre con me , i tre anni fa non era molto pratica di volatili e con il consiglio del veterinario tagliavo le piume delle ali, ora da febbraio non le taglio più e Nat, il mio calo vola, le prime volte pativa per il volo e non sapeva conme fermersi, mai poi ha imparato , ha seguito il suo istinto, lo porto sempre con me, ed ora gli metto sempre la pettorina, prima mettevo la pettorina solo per uscire per precauzione, con uno spavento può farsi male all'esterno, ora metto la pettorina anche in studio, con alcuni clienti a cui non gli stanno simpatici e questi si avvicinano al calo, Nat vola dalla parte opposta....quindi metto la pettorina

    Grazie mille gentilissimo mi hai tolto un dubbio che mi pesava molto...
    Avere un volatile che non vola è come avere una moto con i pedali, senza motore :-)
    Non vedo l'ora di vedere il nanerottolo volarmi incontro :wub:
     
    Top
    .
  4. *_Gwen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :D un esercizio per irrobustirgli i muscoli delle ali è metterselo sul dito e fare su e giù (tipo le torri al lunapark XD) per riflesso, ogni volta che scendi (non velocissimo ovviamente) allargherà le ali, aiuta a rinforzarle :D
     
    Top
    .
  5. Danax
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,si ma dipende anche dal calo il mio per esempio ha le remiganti tagliate,però giorni fa mi è scappato dalla gabbia e si faceva i km in volo su alberi case tetti e tutto il resto.....solo immaggina che fatica che ha fatto 3 giorni da solo fuori....con il vento.....con questa fuga improvvisa ha fatto molto esercizio,infatti prima quando provava a volare sbatteva da pertutto,non sapeva fermarsi e atterrare ora invece è un aereatre provetto,al mio hanno tagliato le ali 3 mesi fa e ora gia gli sono quasi ricresciute
     
    Top
    .
  6. Natalino
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    dipenda da come sono state tegliate le piume, ci sono vari tipi di taglio, c'è il taglio che fa planare il volatile, oppure fa volare ma non altissimo ....ecc
     
    Top
    .
  7. Danax
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    è impresioinante,quando sono andata a portare psayko dal vet c'era un cartello di tutti i tipi di tagli....quello di psy però non c'era ç.ç chissà che gli hanno combinato
     
    Top
    .
6 replies since 8/10/2011, 14:56   4070 views
  Share  
.