Allevare a mano una calopsite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto presente

    Group
    User+
    Posts
    1,396
    Calolike!
    +1,216
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    A 20 giorni io farei indicativamente alle 8 - 12 - 16 - 20 - 24 sempre controllando prima che il gozzo si sia svuotato
     
    Top
    .
  2. Daniela Mascia
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie..dovendomi spostare potrei portarlo cn me?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniela Mascia @ 9/6/2017, 15:31) 
    Ok grazie..dovendomi spostare potrei portarlo cn me?

    Purtroppo no
     
    Top
    .
  4. Valeemarti
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, io ho diverse domande:
    1) le feci come devono essere
    2) il piccolo pullo posso tenerlo fuori molto dalla sua camera calda per coccolarlo o in base all’età c’è un arco di tempo preciso?
    3) mano mano che cresce devo abbassare i gradi della camera calda? Se sì in che modo?
    Grazie mille per la disponibilità 💞
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valeemarti @ 12/6/2019, 21:43) 
    Buonasera, io ho diverse domande:
    1) le feci come devono essere
    2) il piccolo pullo posso tenerlo fuori molto dalla sua camera calda per coccolarlo o in base all’età c’è un arco di tempo preciso?
    3) mano mano che cresce devo abbassare i gradi della camera calda? Se sì in che modo?
    Grazie mille per la disponibilità 💞

    Buonasera,Saresti così gentile da seguire le regole del forum e di aprire una discussione tua e non quelle di altri utenti?! Grazie...


    Qui puoi fare una tua presentazione
    https://calopsite.forumfree.it/?act=Post&CODE=00&f=8564780
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (• Raven • @ 8/11/2012, 02:30) 
    A quanto ne so, non bisogna mai toglierle le poppate per fare in modo di spingerla a mangiare, perchè così diventerà diffidente, visto che alla domanda di cibo (perchè lei ne chiede) non otterrà risposta.
    Quello che devi fare secondo me è continuare a nutrirla quando ne sente il bisogno e in più farla giocare molto con semini, spighe etc, per stimolarla allo svezzamento.

    il rivenditore è un un pessimo allevatore e lei non doveva accettare di comprare un pullo non ancora svezzato. I pulli sono in una fase delicata, fargli subire un trauma così grande, come il cambio di abitudini, casa, persone che lo accudiscono. Non è eticamente accettabile che si continui il commercio di pulli non svezzati e chi opera in questo modo non solo non tiene assolutamente conto del benessere degli animali, ma viola anche leggi sul maltrattamento animale. Chi amministra questo forum dovrebbe impedire che si postino certi messaggi, oppure si rende complice di questo commercio infame. Già l'allevamento a mano è al limite dell'eticamente accettabile, se poi si commerciano ancora pulli allora siamo a rischio di violazione delle leggi.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorenzo S.2 @ 25/2/2023, 11:57) 
    CITAZIONE (• Raven • @ 8/11/2012, 02:30) 
    A quanto ne so, non bisogna mai toglierle le poppate per fare in modo di spingerla a mangiare, perchè così diventerà diffidente, visto che alla domanda di cibo (perchè lei ne chiede) non otterrà risposta.
    Quello che devi fare secondo me è continuare a nutrirla quando ne sente il bisogno e in più farla giocare molto con semini, spighe etc, per stimolarla allo svezzamento.

    il rivenditore è un un pessimo allevatore e lei non doveva accettare di comprare un pullo non ancora svezzato. I pulli sono in una fase delicata, fargli subire un trauma così grande, come il cambio di abitudini, casa, persone che lo accudiscono. Non è eticamente accettabile che si continui il commercio di pulli non svezzati e chi opera in questo modo non solo non tiene assolutamente conto del benessere degli animali, ma viola anche leggi sul maltrattamento animale. Chi amministra questo forum dovrebbe impedire che si postino certi messaggi, oppure si rende complice di questo commercio infame. Già l'allevamento a mano è al limite dell'eticamente accettabile, se poi si commerciano ancora pulli allora siamo a rischio di violazione delle leggi.

    Bene , non fa sicuramente una piega questo tuo scritto!.
    Ma è al quanto inutile scriverlo sotto ad un commento di 4 anni fa!

    Quindi saresti pregato di andar nella sezione facciamo conoscenza e presentarti.

    ;) grazie
     
    Top
    .
81 replies since 28/9/2012, 19:12   79647 views
  Share  
.