Dubbio fogli tabacco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Berserkr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che penso sia la sezione sbagliata perchè non riguarda l alimentazione del mio picco ma vorrei farvi una domanda,
    La mia calo ha l abitudine di portare alla bocca ( e mi sembra propio mangiare) le foglioline di tabacco sfuso che uso e che inevitabilmente mi finiscono un po sparse dappertutto.
    Ovviamente appena lo sgamo gliele tolgo ma nel caso ne mangiasse qualcuna quali potrebbero essere le conseguenze ( tenendo conto che ha 2 mesi)?; oltretutto è davvero strano che mangia sta roba e non è attratto invece dal suo gustoso mix di semi.
     
    Top
    .
  2. JayDarko
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    è vero sì che è un comportamento del tuo pappagallo, ma credo che la sezione sia giusta dato che hai chiesto riguardo alla gravità del fatto che il tuo amichetto possa ingerire tabacco..

    la risposta è: MOLTO GRAVE! non voglio allarmarti, ma credo proprio che il tabacco sia molto nocivo per i pappagalli.. se finora ci ha soltanto giocato e non l'ha mangiato, bene; ma ti consiglio vivamente di far sparire tutti i residui di tabacco per casa (o almeno dove sta lui) e evitare di non fargliene ingerire!..


    ELENCO LEGNI ADATTI PER POSATOI: Abete, Acero, Betulla, Corbezzolo, Eucalipto, Faggio, Frassino, Larice, Magnolia, Manzanita, Morus, Olmo, Pero, Pino, Pioppo, Salice, Sequoia, Sorbo.

    ELENCO LEGNI POTENZIALMENTE TOSSICI: Agrifoglio, Amarillo, Avocado, Azalea, Caladium, Calla, Castagno, Ciliego, Clematide, Colocasia, Daphne, Datura, Delphinium, Dieffenbachia, Edera, Ficus benjamina, Filodendro, Giacinto, Ginepro, Glicine, Ippocastano, Iris, Ligustro, Lobelia, Marihuana cananbissativa, Mughetto, Narciso, Noce, Oleandro, Ortensia, Digitalis,Patata (parti verdi e germogli), Poinsettia, Quercia, Rabarbaro, Ranuncolo, Rhamnus, Ricino, Rododendro, Tabacco, Tasso,Vischio.

    IMPORTANTE: DA EVITARE RAMI DI ALBICOCCO, CILIEGIO, PESCO, PRUGNO. in quanto il legno contiene sostanze, che se ingerite, si convertono in cianuro.


    magari fatti una ricerca sulle sostanze che i pappagalli possono e non possono toccare... se non sbaglio dovrebbe esserci già un topic o una guida su questo tema in qualche sezione del forum..
    mi raccomando, la prossima volta informati prima ;)
     
    Top
    .
  3. Berserkr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto, non lo sapevo affatto.
     
    Top
    .
  4. JayDarko
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    a volte sembra strano che certe sostanze tanto naturali e semplici che abbiamo intorno a noi da sempre possano nuocere alla salute dei pappagalli ma è così e bisogna stare attenti.. :|

    esempio di una bella pensata che ho fatto qualche tempo fa:
    nel mio giardino ho un bellissimo ciliegio del quale i rami sono così contorti e belli per poterci fare dei posatoi.. ma purtroppo il ciliegio può essere letale per i pappagalli se lo sgranocchiano o la ingeriscono, e quindi non posso farci nnt!..
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    buongiorno il mio pappagallo ha ingerito il tabacco cosa bisogna fare nel caso? per poterlo salvare
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Credo che in questa discussione di 12 anni fa nessuno ti dia una risposta!! In ogni caso...chiama il veterinario !
     
    Top
    .
5 replies since 11/4/2012, 12:59   253 views
  Share  
.