Il gozzo rimane pieno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wakete
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho un dubbio/problema.
    I miei due pulli di 19 e 21 prendono l'imbeccata 4 volte al dì che vorrebbe dire ogni 6 ore, ma quando arriva l'ora non hanno svuotato completamente il gozzo ma ne rimane sempre un 20% circa. Come mi comporto? Perchè se attendo che si svuoti e ci vogliono altre 2 ore circa, e quindi le imbeccate per logica diventano 3 al giorno.
    La temperatura della pappa è sempre monitorata, la quantità è pari esattamente al 10 % del loro peso corporeo, e la temperatura dell'ambiente non scende mai al di sotto dei 25*c.

    Detto questo il più grande nel giro di 3 giorni ha perso 5gr oggi ne pesava 69, penso sia dovuto al fatto che nelle prime 2 mattine ci sia rimasto un po' di residuo di pappa della sera, perchè mi sempre in grande forma, vispo, curioso e affamato non appena vede la siringa, a parte una piccola macchiolina nera sotto la punta della lingua nella cartilagine del becco che mi desta un po' di preoccupazione.

    Nella scatola ho anche messo una spiga di panico che sembrano gustare/giocare ogni tanto.

    Come mi devo comportare secondo voi, posso stare tranquillo per la perdita del peso e per la macchia?

    Grazie per il vs. Supporto
     
    Top
    .
12 replies since 7/7/2012, 13:04   1616 views
  Share  
.