Allevare a mano una calopsite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BarbaraCarla
        +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto presente

    Group
    Member
    Posts
    1,386
    Calolike!
    +291
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    E' vero nn è la stessa cosa, me ne sono accorta quando dovevo somministrare alcuni farmaci al mio bimbo...
    però considerato che si usa una siringa, io procederi in questo modo, fai delle prove con dell'acqua così nn sprechi pappa; usa un misurino, tipo quelli degli antibiotici (vero che io tengo tutto...) hanno la misurazione sia in grammi che in ml. In ogni caso, carica il peso che ti serve di pappa usando però l'acqua; togli lo stantuffo della siringa e la versi dall'alto in questo modo puoi vedere a quanti ml coincide. Quella sarà la giusta quantità di pappa da dare al piccolo. Sapere bene prima quanto caricare la siringa ti sarà molto utile per mantenere la temperatura di 38° gradi ESATTI, di più lo scotteresti e di meno rischia di solidificarsi nel gozzo causando il soffocamento del piccolino....
    Ti consiglio di leggere con molta attenzione le guide e le schede formative sono preziosissime
    e poi di sicuro tra breve ti risponderà qualcuno di molto più competente di me ;)

    guarda c'è Gae in linea :) lui sa tutto di come rendere felice un calò :wub:
    grande o piccolo che sia :P
     
    Top
    .
81 replies since 28/9/2012, 19:12   79649 views
  Share  
.