Nuovo sito web "ilmiopappagallo.it"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un importante annuncio da farvi.

    Dopo aver passato diversi anni all'interno del Calopsite Official Forum, ho deciso di.... aprire un sito web che contenesse informazioni specifiche delle specie di pappagalli più comuni (con il tempo il numero di pappagalli aumenterà), diverse guide per garantire il miglior benessere ai vostri pappagalli e tutta una serie di informazioni utili (anche in questo caso, il numero di articoli aumenterà con il tempo) :)

    Il sito in questione è ilmiopappagallo.it

    Non esitate a segnalarmi eventuali problemi nel sito così come accetterò di buon grado critiche e consigli per cercare di migliorarlo.

    A presto,

    Federico Gardin
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    ciao
    bene ! ben fatto !
    segnalo: nella pagina frutta e verdura la lista comprende cachi e asparagi che si ripetono :)

    cancellare prego ! :D
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    Grazie, aggiornato :)

    Di sicuro ce ne saranno altri di errori, quindi se ne trovate scriveteli qui o per messaggio privato ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    Se le pagine lo permettono senza appesantirsi troppo, personalmente gradirei un po' più di immagini di pappi ( anche di varie specie ) sparse qua e là per dare più interesse e colore alle pagine

    magari messe diritte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    In alcune pagine in effetti non ci sono immagini, vedrò di metterne qualcuna. Al momento do la precedenza alla scrittura degli articoli nelle pagine come amazzone, ara, cacatua, ecc che sono ancora bianche.

    Mi fa piacere che ci siano consigli, altrimenti l'unico punto di vista resta il mio ;)

    Non vi banno se criticate, non preoccupatevi :D :D :D
     
    Top
    .
  6.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    hai fatto un bellissimo lavoro...complimenti...ho già dato un'occhio dove spieghi dei parrocchetti del collare.. almeno tu non li "dipingi" come i più cattivi... ;) ..
    veramente grazie ..
     
    Top
    .
  7.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto presente

    Group
    Member
    Posts
    2,324
    Calolike!
    +788
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    ;) bello anche io ho già sbirciato
     
    Top
    .
  8.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Cocò

    Group
    User+
    Posts
    2,780
    Calolike!
    +795
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Pure io mi associo ... Ho sbirciato anche io
     
    Top
    .
  9.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    quando hai tempo e voglia metti in evidenza in home page un bell'articolo di HELP !! riguardante la fuga dei pappagalli
    spieghi le cause più frequenti di fuga
    e
    spieghi cosa è meglio fare immediatamente per tentare il recupero e il ritrovamento del pappo

    c'è, qui dentro le guide, un 3D di Poseidon al riguardo che potrebbe essere utilizzato come riferimento

    contestualmente potrebbe servire un'appendice o un articolo dedicato riguardante il da farsi in caso di ritrovamento di un pappagallo ....

    riporterei la necessità della camera calda anche nella sezione delle calo dove parli di imbecco a mano
    oppure togli le indicazioni di massima che non basterebbero se uno non si prende la briga di andare a cercare
    e metti il link alla sezione specifica dell'allevamento a mano

    nella frase in questione dovrai correggere faccio cambiandolo in faggio
    – una camera calda con all’interno un termostato per tenere sempre sotto controllo la temperatura, una lampada per riscaldarla ovviamente schermata per non infastidire il pullo, una piccola bacinella d’acqua per aumentare l’umidità in caso di necessità e pure una piccola ventola, che è utile per favorire il ricircolo dell’aria. Come fondo per la camera calda, del truciolo di faccio è la soluzione ideale.

    e io aggiungerei che un paio di strati di Scottex permettono un cambio rapido e più frequente del fondo con la contemporanea valutazione dell'aspetto delle feci dei piccolini senza che i trucioli vengano sparsi in giro sul tavolo
     
    Top
    .
  10.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto presente

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,663
    Calolike!
    +1,113

    Status
    Anonymous
    Premesso che sono cottissima quindi magari non ero molto sveglia io sul momento, però ho avuto un attimo di perplessità quando ho cliccato sulla foto di una delle specie presenti e ...mi si è aperta la pagina con un'altra foto della specie in questione e nient'altro.
    Sul momento ho pensato che la pagina fosse ancora in costruzione o che il mio browser non riuscisse a caricare la pagina correttamente e sono tornata indietro, alla terza scena del genere ho sospettato di star sbagliando io qualcosa ed ho provato a cliccare sulla seconda immagine che compariva che mi ha finalmente reindirizzato sulla pagina dove viene trattata la specie.
    Personalmente, troverei più immediato se una volta cliccata la specie di interesse venissi reindirizzata o direttamente sulla pagina delle descrizioni oppure su una pagina con un menù su cui scegliere tra i diversi argomenti, tipo alimentazione ecc.
    Cliccare su una foto per ritrovarmi un'altra foto ancora su cui dover ricliccare lo trovo un po' una perdita di tempo e rischi che altri facciano il mio stesso errore superficiale di uscire e basta dalla pagina.
    Appena ho un po' di tempo sbircio bene tutte le schede anche io cmq :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    Giusta l'osservazione di Xery !
    una spiegazione a questo apparente inghippo è la possibilità che sotto una denominazione poi si abbiano più sottospecie
    ( vedi la voce parrocchetti ) e allora nella pagina scelta appaiono più immagini e nuovi nomi tra i quali scegliere
    anche se, sempre per evitare click inutili, potrebbe apparire già in home page una lista a tendina quando con il mouse si passa sopra la specie in immagine come avviene già per le scritte del menù
    a tal proposito segnalo che l'apertura della lista specie dalla barra menù si sovrappone alla lista degli articoli con uguale sfondo bianco e la cosa a me personalmente crea un po' di confusione

    altra osservazione per quanto riguarda le calo, potrebe essere utile un articolo con buona iconografia sulle mutazioni e/o i link alle tabelle eventualmente già presenti nel web

    così come sarebbe interessante un link al calcolatore delle mutazioni valido anche per altre specie per chi fosse interessato alla riproduzione

    www.gencalc.com home page
    www.gencalc.com/gen/eng_genc.php?sp=0Cock per le calopsite


    p.s.
    comunque Federico il sito da un'ora circa non mi si carica; non so per manutenzione in corso , nel qual caso prima di eseguire manutenzione sarebbe utile far partire una pagina con la scritta che il sito non è momentaneamente raggiungibile

    Edited by gippi - 1/8/2017, 15:12
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto presente

    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Calolike!
    +1,348
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    No è perché voi siete vecchi.......
    NOI GIOVANI SI CHE ABBIAMO LA MENTE ALLENATA !!!!!
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    :wub :P
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gippi @ 1/8/2017, 12:58) 
    quando hai tempo e voglia metti in evidenza in home page un bell'articolo di HELP !! riguardante la fuga dei pappagalli
    spieghi le cause più frequenti di fuga
    e
    spieghi cosa è meglio fare immediatamente per tentare il recupero e il ritrovamento del pappo

    c'è, qui dentro le guide, un 3D di Poseidon al riguardo che potrebbe essere utilizzato come riferimento

    contestualmente potrebbe servire un'appendice o un articolo dedicato riguardante il da farsi in caso di ritrovamento di un pappagallo ....

    riporterei la necessità della camera calda anche nella sezione delle calo dove parli di imbecco a mano
    oppure togli le indicazioni di massima che non basterebbero se uno non si prende la briga di andare a cercare
    e metti il link alla sezione specifica dell'allevamento a mano

    nella frase in questione dovrai correggere faccio cambiandolo in faggio
    – una camera calda con all’interno un termostato per tenere sempre sotto controllo la temperatura, una lampada per riscaldarla ovviamente schermata per non infastidire il pullo, una piccola bacinella d’acqua per aumentare l’umidità in caso di necessità e pure una piccola ventola, che è utile per favorire il ricircolo dell’aria. Come fondo per la camera calda, del truciolo di faccio è la soluzione ideale.

    e io aggiungerei che un paio di strati di Scottex permettono un cambio rapido e più frequente del fondo con la contemporanea valutazione dell'aspetto delle feci dei piccolini senza che i trucioli vengano sparsi in giro sul tavolo

    Per l'articolo riguardante la fuga, è vero lo farò sicuramente. Prima però devo completare le 10 pagine riguardanti amazzoni, ara, cacatua, ecc

    Corretto il faggio e aggiunto lo scottex

    CITAZIONE (Xerylion @ 1/8/2017, 13:38) 
    Premesso che sono cottissima quindi magari non ero molto sveglia io sul momento, però ho avuto un attimo di perplessità quando ho cliccato sulla foto di una delle specie presenti e ...mi si è aperta la pagina con un'altra foto della specie in questione e nient'altro.
    Sul momento ho pensato che la pagina fosse ancora in costruzione o che il mio browser non riuscisse a caricare la pagina correttamente e sono tornata indietro, alla terza scena del genere ho sospettato di star sbagliando io qualcosa ed ho provato a cliccare sulla seconda immagine che compariva che mi ha finalmente reindirizzato sulla pagina dove viene trattata la specie.
    Personalmente, troverei più immediato se una volta cliccata la specie di interesse venissi reindirizzata o direttamente sulla pagina delle descrizioni oppure su una pagina con un menù su cui scegliere tra i diversi argomenti, tipo alimentazione ecc.
    Cliccare su una foto per ritrovarmi un'altra foto ancora su cui dover ricliccare lo trovo un po' una perdita di tempo e rischi che altri facciano il mio stesso errore superficiale di uscire e basta dalla pagina.
    Appena ho un po' di tempo sbircio bene tutte le schede anche io cmq :)

    Prendiamo l'esempio dell' amazzone fronte blu e fronte gialla
    Ho capito cosa dici, però dalle home è l'unico modo (che mi è venuto in mente) per non escludere uno dei 2.
    Ho comunque predisposto che in alto, mettendo il mouse su "home", viene il seguente menu a scaletta


    A quel punto, mettendo il mouse su amazzone, si apre il seguente menu
    Quindi in teoria, anche dalla home si può direttamente arrivare all'amazzone fronte blu


    Oppure ho capito male e intendevi qualcos'altro?

    CITAZIONE (gippi @ 1/8/2017, 14:31) 
    Giusta l'osservazione di Xery !
    una spiegazione a questo apparente inghippo è la possibilità che sotto una denominazione poi si abbiano più sottospecie
    ( vedi la voce parrocchetti ) e allora nella pagina scelta appaiono più immagini e nuovi nomi tra i quali scegliere
    anche se, sempre per evitare click inutili, potrebbe apparire già in home page una lista a tendina quando con il mouse si passa sopra la specie in immagine come avviene già per le scritte del menù
    a tal proposito segnalo che l'apertura della lista specie dalla barra menù si sovrappone alla lista degli articoli con uguale sfondo bianco e la cosa a me personalmente crea un po' di confusione

    altra osservazione per quanto riguarda le calo, potrebe essere utile un articolo con buona iconografia sulle mutazioni e/o i link alle tabelle eventualmente già presenti nel web

    così come sarebbe interessante un link al calcolatore delle mutazioni valido anche per altre specie per chi fosse interessato alla riproduzione

    www.gencalc.com home page
    www.gencalc.com/gen/eng_genc.php?sp=0Cock per le calopsite


    p.s.
    comunque Federico il sito da un'ora circa non mi si carica; non so per manutenzione in corso , nel qual caso prima di eseguire manutenzione sarebbe utile far partire una pagina con la scritta che il sito non è momentaneamente raggiungibile

    Prendendo l'esempio dei parrocchetti, potrei mettere una scritta appena sopra le foto dove dico "clicca sulla foto per trovare la descrizione del pappagallo scelto". Che dite?

    Per quanto riguarda lo sfondo quando vai sul menu dei pappagalli, l'ho messo verde. Dimmi cosa ne pensi

    Per le mutazioni, grazie per il link (ieri ne cercavo uno direttamente online) e invece trovavo solo programmi .dcr che non ero in grado di aprire. Di sicuro aggiornerò l'articolo (così come cocorite e inseparabili).

    Per quanto riguarda il sito, stamattina non aveva problemi e adesso nemmeno. Fatemi sapere se qualche problema nell'accesso
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    parlavo della lista non solo della barra alta dei menù

    qui ho aperto ora con Chrome la lista ed evidenziato Parrocchetti dal menù

    AFd2XS

    e vedo le scritte sottostanti quasi allo stesso modo come font e sfondo senza separazione netta, il che crea a mio avviso un poco di confusione perchè leggo veterinari lì vicino
    il problema si risolve o dando alle due sezioni uno sfondo leggero ma differente ( basta un grigio tenue ad esempio nella sezione articoli o nella tendina ) o usando un colore font piacevole ma differente
    oppure oscurando in trasparenza la pagina sottostante al momento dell'attivazione della tendina in modo da mettere in maggior evidenza la lista menù a tendina con le specie tra le quali scegliere

    vero che sono solo dettagli .....
    e non so neppure se mi sono capito da me stesso medesimo :lol:

    Edited by gippi - 1/8/2017, 19:16
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    Prova a guardare adesso, l'ho messo verde. Se ti viene ancora bianco, cancella la cache o in modalità anonima
     
    Top
    .
77 replies since 31/7/2017, 14:21   2409 views
  Share  
.