cova calopsite

scambio di uova ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maria Saltarelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, domanda:ho una coppia di calo (5 anni) in cova e una calo femmina di 9 mesi che anche lei ha fatto le uova ma non sono feconde;la domanda è questa
    Posso spostare un uovo fecondo sotto alla femmina che ha le uova non feconde?????
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto presente

    Group
    User+
    Posts
    1,396
    Calolike!
    +1,216
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Generalmente a spostare le uova da un nido all'altro quando entrambe le coppie sono in cova non ci sono problemi.
    Nel tuo caso però essendo l'altra femmina così giovane rischieresti il fallimento della cova e nel caso riuscisse rischieresti poi dopo nel periodo dell'imbecco. Molto spesso la prima nidiata di una coppia non va a buon fine se la femmina è alla sua prima volta e soprattutto se è così giovane. Già ti è andata parecchio bene che non ritenesse le uova!
     
    Top
    .
  3. Maria Saltarelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente è andato tutto bene per la sua giovane età, ma non avevo la minima idea che mi facesse le uova. Però ho notato che... nonostante è sola in gabbia (non ha il compagno) le cova giorno e notte e a volte sono io che vado a disturbare per fargli fare un giro di ali e vederla mangiare
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,522
    Calolike!
    +13,834
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    se è sola mi permetto di sconsigliare un impegno tanto gravoso come una cova completa e la successiva alimentazione dei piccoli nati;
    lasciale le uova deposte ancora per un po' di giorni e poi togli tutto quanto

    dovrai presto pensare ad un maschio per lei :D :D
     
    Top
    .
  5. Maria Saltarelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso è andata così, alla prossima andrà meglio col maschio accanto
     
    Top
    .
4 replies since 23/11/2017, 14:09   99 views
  Share  
.