Addestramento e spighe di panico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    943
    Calolike!
    +3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,ho da poco iniziato ad addestrare le mie due calo selvatiche di 1 anno circa e sono alla fase 2.
    Giá dopo solo 2 giorni si sono avvicinate a mangiare la spiga che gli reggevo da fuori la porticina (dopo tipo 30 minuti di attesa).
    Sto riprovando ogni giorno e va sempre meglio ma il mio dubbio è non assumono eccessivo panico ? Ho letto che le fa ingrassare ma se utilizzo spighe piú corte non si avvicinano, ho provato a sporzionare la stessa spiga per più giorni ma oltre 3 non dura. Con i semi di girasole ancora non si avvicinano perchè vedono troppo la mia mano e non si fidano. Avete consigli?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Continua tranquillamente con il panico…
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Kikí Febbraio 2021 Faccia bianca perlato pezzato

    Group
    Member
    Posts
    37
    Calolike!
    +3

    Status
    Offline
    io do alla mia una spiga a settimana di prassi dividendola e prendendo spesso ciascun singolo grappolino tra le dita e lei tranquillamente si avvicina o se lo pappa... ogni tanto una tantum le lascio un'intera spiga appesa se è in giornata scassamaroni o se devo lasciarla sola con la radio tutto il giorno. Io fossi in te proverei a forzare leggermente tipo stancarla facendola volare fino al fiatone o lasciandole vuota la ciotola per un pó e poi le darei il panico con le dita obbligandola af accorciare le distanze con le tue dita 😉
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    943
    Calolike!
    +3

    Status
    Offline
    Non mi va di forzarle anche perchè spesso si ottengono risultati opposti, il mio dubbio non era su come velocizzare l'addestramento ma se gli facesse effettivamente male assumere troppo panico. Continueró ad andare con calma rispettando i loro tempi 🙂
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Continua così, la dose di spiga non è elevata se non l'ha anche all'interno della gabbia come unico alimento. Si nutre anche di altro... ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Il panico non crea problemi a meno che, come specificato da Chey, non sia usato come unico alimento.
     
    Top
    .
5 replies since 9/11/2021, 19:14   200 views
  Share  
.