Comportamento calopsitta maschio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, il mio Teo ultimamente strappa pezzettini di carta che utilizzo come fondo e li porta tutti in un angolino della gabbietta, dopodiché tenta di andare sotto la carta come per nascondersi.
    Questo comportamento è cominciato circa 15 GG fa quando ho notato che cercava di "accoppiarsi" con il suo osso di seppia.
    Inoltre a quest'ultimo ogni volta che mi avvicino, lui si mette sotto con la testa e fa un verso simile a quello che gli faccio io quando gli mando i bacini, si stende tutto sulla pancia e apre le ali a cuore. Sottolineo che questo comportamento lo ha con me che sto sempre con lui lo curo e quant'altro, ma specialmente con mia madre. Ogni volta che la vede mette le ali a cuore come corteggiarla e passa tutto il tempo dopo che se ma va a spezzettare carta e a portarla nell'angolo.
    Come posso interpretare questo comportamento? Sono quasi sicura che Teo sia un maschio perché canta spesso e appunto ha cercato di accoppiarsi con l'osso.
    Non è che mi sta dicendo che vuole un riparo tipo nido? O magari non gli piace la carta come fondo? O forse è il caso che prendo una gabbietta più grande per accogliere una femminuccia?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aurora8 @ 16/11/2021, 16:59) 
    O forse è il caso che prendo una gabbietta più grande per accogliere una femminuccia?

    Esattamente , ti sta corteggiando quindi ti conviene prendergli una compagna. Mi raccomando prima di unirli fai fare la quarantena alla nuova arrivata e un periodo di affiancamento.

    Edited by gippi - 16/11/2021, 17:47
     
    Top
    .
1 replies since 16/11/2021, 16:59   106 views
  Share  
.