Mi volano sempre sulla testa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    53
    Calolike!
    +6

    Status
    Offline
    Ciao,
    Le mie due calopsite mi saltano sempre sulla testa. Ora sta diventando davvero troppo frequente. Appena apro la gabbia, qualunque cosa io stia facendo mi saltano sempre sulla testa, quando mangio, quando guardo la TV, quando cucino,... prima non lo facevano così tanto! Ora devo chiederle in gabbia quando mangio sul tavolo.
    Io le tolgo subito dalla testa e dico "no", poi le appoggio sul braccio/spalla o sulla gabbia, ma poi tornano sempre sulla testa!

    Come devo fare per far capire loro di non farlo?
    Anche perché poi le metto sulle spalle e iniziano a mordermi la collana e gli orecchini (fa male!), anche in quel caso dico di no ma loro continuano!!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    Purtroppo dire no serve a ben poco, devi trovare qualche idea che li soddisfi di più di giocare con i tuoi capelli/collana e orecchini. E purtroppo non è facile
    Di sicuro difficilmente riuscirai a far capire di non farlo, non sono cani

    Pagina Facebook Il mio pappagallo - Pagina Instagram Il mio pappagallo

    Pagina Facebook Calopsite Official Forum - Pagina Instagram Calopsite Official Forum
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto presente

    Group
    User+
    Posts
    3,055
    Calolike!
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quoto Gardin. Non sono cani.
    Detto questo, le nostre avevano l'abitudine all'inizio di atterrare sulla testa. A nessuno di noi piace. Ogni volta che lo facevano li cacciavamo via dalla testa. Ora non lo fanno più da anni, salvo casi eccezionali.
    Però loro ti vogliono stare anche addosso. Se tu le cacci dalla testa poi non ti va bene che si posino sulle spalle, non ne esci più.

    Il consiglio mio è di non tenere collane o orecchini quando passi del tempo con loro.

    Noi non non teniamo mai le calo con noi mentre mangiamo. Nemmeno quando cuciniamo. Troppi rischi per entrambe le specie animali.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    13
    Calolike!
    +5

    Status
    Offline
    Buongiorno..
    Se che ti stiano sulla spalla va bene io ho trovato la soluzione di usare felpe con il cappuccio e che hanno magari il laccetto.. Gli metto sulla spalla il cordone della felpa e lei sta lì a giocarci.
    Ho notato che sta più frequentemente sulla testa di mio marito e di mio figlio.. Hanno più capelli forse??
    Adesso atterrano solo sulla testa ogni tanto.. O se vogliono vedere qualcosa da posizioni più alte.
    Ps. Anche per noi quando cuciniamo o mangiamo sta nella sua gabbia.
     
    Top
    .
3 replies since 31/12/2021, 12:05   541 views
  Share  
.