Abituare la calopsite al tocco sulle ali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Calolike!
    +3
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Ciao! Mi chiamo Caterina e ho una calopsite di nome Coco da Novembre. Dovrebbe avere circa 8-9 mesi, non sono sicura al 100% del sesso ma canta spesso e ripete motivetti quindi immagino sia maschio.
    Mi piacerebbe molto abituarlo ad indossare la pettorina. Ho acquistato da Gippi Toys una pre pettorina e anche la pettorina normale. Sto seguendo le sue indicazioni, l'unica cosa che mi preoccupa è che Coco non si fa toccare sulle ali. Sulla testa e sul collo si fa toccare (quando vuole) ma sulle ali no, quando ci provo mi becca. Solo in alcuni momenti cerca di nascondersi sotto la mano per essere grattato e li riusciamo ad accarezzarlo un po' sulla schiena. Volevo chiedere se potevate darmi qualche suggerimento per abituarlo ad essere toccato anche sulle ali in modo tale da poter poi provare ad indossare la pettorina.
    Al momento lo sto abituando solo al collare.
    Grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    I maschi sono normalmente più restii a essere manipolati rispetto alle femmine. La perseveranza e la pazienza sono assolutamente necessarie. Non demordere.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    devi continuare insistendo e premiando il pollastro mentre ci giochi sul tavolo .. premi golosi ogni volta che partecipa attivamente
    e pian piano artiverai anche al tocco sul coirpo, sul collo e sulle ali …

    non devi avere fretta e insistere ogni giorno per piu’ volte ( ogni volta circa 10 minuti )
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Calolike!
    +3
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Grazie mille per le risposte. Esistono dei "giochini" che posso fare con lui per abituarlo a tocco?
     
    Top
    .
3 replies since 12/3/2022, 23:15   96 views
  Share  
.