Iniziare con singolo o con coppia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    17
    Calolike!
    +5

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, in questi ultimi mesi mi sono informato molto sull'accudimento della calopstite e a fine mese dovrei riceverne uno svezzato dai genitori che vorrei abituare a stare sia in gabbia che libero. Essendo alla prima esperienza, pensavo di prenderne un esemplare concentrandomi solo su di lui. Chi me lo cede però potrebbe darmene anche un altro. Sapendo che per il loro benessere un compagno/a può essere importante, stavo valutando questa ipotesi.
    La mia perplessita però è data dal fatto che è la mia prima esperienza. Il mio dubbio principale è che il percorso di addestramento di uno possa interferire in quello dell'altro. Nel pratico, magari inizialmente uno si lascia avvicinare in gabbia nelle prime fasi di addestramento e viene spaventato dalla reazione dell'altro che invece ha paura. Ovviamente questo può valere anche in positivo,la fiducia che uno inizia a maturare può aiutare l'altro titubante.
    La mia idea,se non li prendessi insieme,sarebbe quella di iniziare a maggio con uno ed eventualmente affiancarne un secondo dopoe vacanze, a settembre
    Chi è più esperto, cosa si sente di consigliarmi?
    Grazie a chi saprà aiutarmi
     
    Top
    .
  2.     +4   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Tu is mei che uan ! :roll1:
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Guarda lei è la dimostrazione che anche due soggetti selvatici possono essere addomesticato e addestrati con poco... ;)

    #entry656377493

    Ma nel forum ci sono molti utenti che potranno dirti il loro successo con due "selvatici".
     
    Top
    .
2 replies since 3/4/2022, 07:06   106 views
  Share  
.