Ciao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono Manuela. Ho un ancestrale di due anni che si chiama Gufo. E' stata la mia prima esperienza, l'ho preso di 2 mesi e ho finito di svezzarlo. Ora vorrei prendergli un amico sempre dallo stesso allevatore ( tra l'altro persona meravigliosa, mi ha seguito a lungo con ottimi consigli dall'alimentazione al veterinario adatto). Quindi lo prenderò sempre di un paio di mesi quasi completamente svezzato. La mia idea sarebbe quella di prendere un altro maschietto per evitare covate. Avete esperienze in merito? Gufo praticamente in gabbia va solo per dormire e per mangiare, svolazza sempre libero per casa. Unica eccezione è quando sposto la gabbia in balcone un paio di ore al giorno quando il tempo lo permette. Cosa mi consigliereste? sempre la quarantena o potrò direttamente presentarglielo "libero" per casa? La mia unica paura è che due maschi possano litigare o comunque avere una convivenza "vivace". Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio in merito. Ah, spero di aver aperto la discussione nel modo corretto, sono secoli che non frequento un forum X)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,676
    Calolike!
    +9,636

    Status
    Anonymous
    Benvenuta. ;)


    È equivalente il sesso. Tieni presente che uno dei due maschi sarà predominante sull'altro. Potranno avere una convivenza pacifica. Ma nei momenti di picco ormonale vedrai vari tentativi di accoppiamento.


    La quarantena e va sempre fatta. E una volta terminata dovrai farli incontrare gradualmente in un "territorio" neutro.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille, seguirò il tuo consiglio!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Silvia 🩺🐾🦜

    Group
    Member
    Posts
    399
    Calolike!
    +211
    Location
    Liguria, provincia di Imperia

    Status
    Anonymous
    Benvenuta!
    Mi permetto di aggiungere una cosa: sarebbe meglio evitare di spostare la gabbia, soprattutto dentro-fuori, rischi sbalzi di temperatura che a loro possono fare molto male.. ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    Grazie, farò più attenzione
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Amministratore del Calopsite Official Forum

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,276
    Calolike!
    +1,755

    Status
    Offline
    Benvenuta nel forum! :)


    Pagina Facebook Il mio pappagallo - Pagina Instagram Il mio pappagallo

    Pagina Facebook Calopsite Official Forum - Pagina Instagram Calopsite Official Forum
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    Top
    .
6 replies since 7/4/2022, 16:03   86 views
  Share  
.