Calopsita aggressiva

Calopsita comportamento inspiegabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    7
    Calolike!
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono nuova, spero che per chiedere aiuto qui funzioni così: ho bisogno del vostro aiuto, spiego in breve: ho una calopsita e un canarino, il canarino è certamente femmina, la calopsita credevo fosse femmina ma ora ho dei dubbi. Sono stata chiusa in una stanza per una settimana per via del covid e quindi per una settimana non ho le ho viste, ora ho l'impressione che la calopsita non mi riconosca più, quando entro nella stanza non mi sale più sulla spalla. Oggi ho cercato di prendere in mano il canarino per tagliarle le unghie, ma dovunque volasse, la calopsita la seguiva, poi ad un certo punto sono riuscita a prendere in mano il canarino, ma non sono riuscita a tagliarle le unghie perché era troppo agitata e l'ho lasciata andare, lei è andata per terra e ovviamente la calopsita l'ha seguita, e cosa strana ha iniziato a camminarle attorno in tondo, proprio come una guardia del corpo, la sta proteggendo? Ed è possibile che non mi riconosca più? Inoltre ormai quando mi avvicino a loro, dovunque siano, anche senza che io faccia nulla, la calopsita mi sale addosso solo per attaccarmi :( non so cosa fare, non l'abbiamo da molto (2 mesi circa) ma era molto più affettuosa e le piaceva passare le giornate sulla spalla a vedere quello che facevo 🥺 grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    Ciao, puoi cortesemente fare il post di presentazione nella sezione apposita facciamo conoscenza ?

    https://calopsite.forumfree.it/?act=Post&CODE=00&f=8564780

    e là potrai postare una bella foto dei tuoi pappi
    grazie

    sembra un momento di poca confidenza e poca fiducia verso di te,
    è probabile che la tua assenza ne sia la causa
    aspetta con pazienza senza fare nulla che la possa intimorire, lasciala tranquilla addirittura ignorandola …
    verrà di nuovo quando avra’ ripreso ficucia e vorrà la tua vicinanza
     
    Top
    .
1 replies since 21/9/2022, 17:35   82 views
  Share  
.