Sesso lutino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    82
    Calolike!
    +11
    Location
    Potenza

    Status
    Offline
    Screenshot_2023-02-25-11-25-19-59_965bbf4d18d205f782c6b8409c5773a4Ciao ragazzi, ieri ho preso un lutino per la mia calo femmina. Mi è stato detto che è maschio, ma non ne sono sicuro, a voi che sembra? Ora l'ho messo in quarantena e tra due settimane inizierò ad avvicinare le gabbie. O la quarantena la faccio durare un po' di più?

    Inoltre so che questa domanda andrebbe messa in un altro topic ma già che ci sono 😅. Il lutino si può accoppiare con l'altra calo che è perlata o meglio di no ?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    La mutazione dei genitori la conosci?


    Con che certezza ti ha detto che è maschio? Sessaggio molecolare?


    Come è la pelata di questo soggetto?


    Ma perché insistete a prendere lutini a tutti i costi e tra qualche mese correte a chiedere perché ha problemi di notte ..perché ha un brutto piumaggio o perché è morto in circostanze strane?

    Nel forum credo che sia stato scritto in largo e in lungo fiumi di parole sui lutini e la sindrome dell'ino...

    Evitate di mettere in commercio altri soggetti problematici.

    Questo mio "sfogo " è rivolto a tutti !
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    82
    Calolike!
    +11
    Location
    Potenza

    Status
    Offline
    No le mutazioni dei genitori non mi sono state dette, mi ha solo detto che è maschio e che ha 2 anni. Avevo capito che il problema degli ino si ponesse solo con accoppiamenti di due ino, ma a questo punto non li faccio riprodurre. La pelata è leggermente evidente, ora non riesco a fargli la foto, quando ci riesco la faccio.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    Per gli accoppiamenti e mutazioni aspetta Gippi. Lui è molto più afferrato in questo campo.


    Però veramente se non viene messo uno stop alla diffusione di questo gene si avrà soggetti di mutazioni classiche che portano questa sindrome.

    Io stessa avevo un pezzato con una bella pelatina. Eppure era un pezzato , ho poi saputo che il padre era un lutino.....

    Quindi il mio consiglio è che se non ha un piumaggio perfetto. Non lo si fa riprodurre.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,513
    Calolike!
    +13,821
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto 1002 @ 25/2/2023, 11:47) 
    Avevo capito che il problema degli ino si ponesse solo con accoppiamenti di due ino, ma a questo punto non li faccio riprodurre. La pelata è leggermente evidente,

    i fanatici del guadagno facile riproducono lutini e albini costi quel che costi ai loro clienti
    così viaggiano in giro geni difettosi anche in figli maschi non lutini ( che li portano nascosti )
    poi il problema torna fuori nei nipoti e il gene difettoso si sparge ovunque
    ovvio che se si mettono insieme due lutini la cosa è molto peggiore e i problemi sono piu’ graviei e sicuri da subito (prima generazione)
    e non si dica che è solo piccolo problemino estetico …. è invece una rogna grossa che non si riesce ad estirpare perchè la gente li richiede, paga anche di piu’ e trova sempre chi ne riproduce senza criterio

    ho finito !! :

    anzi no: credo che la decisone di non farlo/a figliare sia la migliore che tu possa prendere :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    82
    Calolike!
    +11
    Location
    Potenza

    Status
    Offline
    Va bene, grazie mille 👍
     
    Top
    .
5 replies since 25/2/2023, 11:29   115 views
  Share  
.