la nuova arrivata !?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    5
    Calolike!
    +3

    Status
    Offline
    Vi presento .. ( ? ) .. questa bella calopsite è da qualche giorno nella mia casa in una voliera di un metro grande. Chiedo di dedicarmi alcuni minuti per sciogliere un dubbio.. ovvero a vostra esperienza e competenza E' Una Femmina? capisco che da una foto è difficile da definire, comunque - il Venditore - della mia zona l'ha ceduta per femmina con certezza ... questa piccolina dopo un periodo di conoscenza fuori dalla piccola voliera adesso è in compagnia di Pippo un maschio .. di 12 anni che soffriva per la perdita della sua compagna con un continuo fischiare credo di disperazione. Comunque il mio dubbio nasce dal fatto che la nuova arrivata da subito ha Preteso il posto più alto della gabbia .. dopo alcuni litigi a strilli acuti Pippo a ceduto, oltre questo, con la musica della radio accesa praticamente tutto il giorno a basso volume, di tanto in tanto esprdisce con piccoli gorgheggi direi ben modulati mai sentiti dalle altre 2 femmine di calopsite avute prima. Ringrazio per l'accoglienza al Forum un Grande saluto a tutti.

    Edited by Giozar - 1/6/2023, 22:21
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    È un pezzato perlato quindi non sessabile a vista...

    Con che certezza ti ha detto che è femmina? Quanto ha?

    Sai per caso che mutazione sono i genitori?



    Quindi non gli hai fatto fare nessuna quarantena? :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    5
    Calolike!
    +3

    Status
    Offline
    Grazie per la celere risposta, per quanto riguarda la quarantena “ mea culpa ” ho letto tanto anche nel Forum sulla importanza, ma ho solo un’altra gabbietta piccola per emergenze e il povero uccellino svolazzava tanto, ho avuto paura che si facesse male, è andata così.

    Sul Venditore di lunga attività, purtroppo non sono andato personalmente, ho telefonato prima e “ L’esperto del negozio ” mi ha assicurato, appunto. che aveva femmine da vendere, ho specificato bene Femmina, poi ho delegato una persona di fiducia al ritiro ripeto di una femmina come da accordi telefonici.

    Quale sia la Sua sicurezza nel determinare il sesso non lo so, posso dire però che nei prossimi giorni avrò modo Sicuramente di fargli ascoltare in qualche modo le registrazioni dei gorgheggi …. già un bel repertorio … sentiamo cosa mi dice.

    Logico che l’uccellino in ogni caso adesso è con me, il nome sarà Wel … come Welcome.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    Se canta modula tenta di ripetere come fa l'altro , allora è maschio..


    Se riesci puoi postare anche qui il video dove modula
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    5
    Calolike!
    +3

    Status
    Offline
    Credo che dal Video si capisce che inizia a leggere " uno spartito musicale "

    il rumore di fondo è la cadaiia ... con la radio accesa segue la musica :)

    Edited by Giozar - 1/6/2023, 22:14
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    Sembra un maschio.... aspetta ancora qualche giorno...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    :roll1: Maschietto…
     
    Top
    .
  8.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    5
    Calolike!
    +3

    Status
    Offline
    Grazie chey e Bribolaccio, sono convinto anche io oramai che sia un maschio inizia a piicchettare l'asta di appoggio prima di iniziare a gorgheggiare, aspetto comunque qualche altro giorno prima di fare un altro video ... devo sceglire la sua playlist musicale preferita .. almeno fa una bella figura .. nel cantare :D


    PS. mando una copia anche " all'esperto di uccelli del negozio " che tanto altezzoso è stato .... esperto ora ho capito perche conosce la differenza tra un Gufo e una Calopsite .. e almeno per qust'ultima, sesso a parte. mi è andata bene.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    Guarda lascia perdere i luminari venditori dei negozi... mi è capitato varie volte di beccare venditori totalmente all'oscuro di come si tiene un pappagallo o mutazione era....anche perché lo ammetto sono b*****da io che arrivo con domande mirate ;) ma loro comunque basta vendere ...poi se ti dicono il vero o no...chissenefrega
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,513
    Calolike!
    +13,821
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giozar @ 29/5/2023, 10:10) 
    PS. mando una copia anche " all'esperto di uccelli del negozio " che tanto altezzoso è stato .... esperto ora ho capito perche conosce la differenza tra un Gufo e una Calopsite .. e almeno per qust'ultima, sesso a parte. mi è andata bene.

    negozianti e commessi se ne trovano di capaci, seri e onesti
    ma in percentuale sono piu’ rari rispetto a chi alleva ..

    non che gli allevatori siano tutti esenti da pecche :) :) o comportmnaenti poco ortodossi .. :(

    e a volte neppure il sessaggio con DNA è preciso ( rari casi sono già accaduti )
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,513
    Calolike!
    +13,821
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giozar @ 25/5/2023, 23:29) 
    …. Venditore di lunga attività, purtroppo non sono andato personalmente, ho telefonato prima e “ L’esperto del negozio ” mi ha assicurato, appunto. che aveva femmine da vendere, ho specificato bene Femmina, poi ho delegato una persona di fiducia al ritiro ripeto di una femmina come da accordi telefonici.

    Quale sia la Sua sicurezza nel determinare il sesso non lo so, posso dire però che nei prossimi giorni avrò modo Sicuramente di fargli ascoltare in qualche modo le registrazioni dei gorgheggi …. già un bel repertorio … sentiamo cosa mi dice.

    ti inventerà un po’ di “palle”
    ma ricorda in futuro il proverbio :
    se VUOI avere VAI !!! …. se NON VUOI avere …. MANDA !

    troppe volte acquisti non diretti si rivelano dei pacchi

    visti i tempi molto ristretti tra arrivo a casa e canti modulati sono convinto che una tua visita al negozio ti avrebbe risparmiato un acquisto errato, perchè lo avresti visto e sentito già là, osservandolo qualche tempo, comportarsi da maschiotto in pieno sviluppo :)

    ora il lato positivo :
    avrai due soggetti canterini
    e potari immantinente metterti in solerte e attenta caccia di ben DUE femminucce ..
    magari evitando quel negozio :) :) :roll1:
     
    Top
    .
10 replies since 25/5/2023, 18:39   232 views
  Share  
.