Femmina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    26
    Calolike!
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Vorrei chiedere consiglio ai più esperti sul sesso della mia calopsitta. Ha circa 5 mesi, è una ancestrale e l'allevatore mi ha detto che è una femmina. Io sto iniziando ad avere dubbi sul sesso, perché è molto canterina e cerca di ripetere il suo nome e le canzoncine che le fischio.
    Vi allego il link di un video in cui ho caricato un audio di lei che cantava.
    Grazie mille a chi mi risponderà!
    P.s.credo di aver sbagliato sezione per inserire la discussione, ma non riesco ad aprire una nuova discussione se non qui. Scusatemi!

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    se è il soggetto che hai postato nella presentazione non è un ancestrale. Dietro la nuca si intravvede delle pezzature.

    Posta una foto anche del dorso.

    Ti direi maschio. Ma questo borbottio lo fanno anche le femmine.

    Se è maschio vedrai che tra qualche giorno o settimana, tu continua a ripetere motivetti e vedrai che parte.

    Per noi è anche importante sapere se inizia a mettere le ali a cuore e a picchiettare il becco sul posatoio.



    Ps. Ti sposto la discussione nella sezione corretta 😉
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    26
    Calolike!
    +2

    Status
    Offline
    Ok grazie mille! Appena posso posto una foto del dorso. Se ci fai caso nell'audio ripete "papaya, vieni" anche se non molto chiaramente ed al minuto 1.30 puoi sentire me che ripeto il motivetto e lei che parte dopo di me. Le ali a cuore non mi sembra di averle mai viste.
    Grazie mille comunque
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    26
    Calolike!
    +2

    Status
    Offline
    IMG-20230724-WA0006

    IMG_20230622_191900

    Ecco le foto del dorso, spero vadano bene! 😊
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,663
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    Ho riascoltato , si è maschio. Prima avevo il volume basso perché se i miei sentono poi partono in coro con richiami perché vogliono uscire dalla gabbia :angry:


    Comunque se vedi ha delle pezzature piccole sulla testa , sempre che non è il piumaggio "arruffato"
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    26
    Calolike!
    +2

    Status
    Offline
    Ok, direi quindi che ho un papayo😭 sì, hai ragione! Non ci avevo fatto caso ma in effetti sono delle piccole pezzature sul collo.
    Grazie mille!
     
    Top
    .
5 replies since 5/9/2023, 18:56   208 views
  Share  
.