Lutino 8 mesi (maschio??)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +162

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti e buon anno! Volevo un parere visto che in una discussione si è insinuato il dubbio che il mio lutino venduto per maschio (perché da coppia sessolegata) sia tale. Così prima di decidere di portare a casa una compagna vi posto il video dei suoi canti la mattina...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,516
    Calolike!
    +13,825
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    ciao, io non percepisco un canto maschile ben definito,nei lutini viene spesso descritta una tendenza anche da parte delle femmine a canticchiare o ripetere qualcosa … personalmente non l’ho mai verificato di persona
    continua a insegnargli canti e paroline, e aspetta ..

    se non depone e inizia a battere il becco, mettendo le ali a cuore e camtando bene saprai che è un maschio verace :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +162

    Status
    Offline
    Grazie Gippi... Considerando che è un lutino ci sta che ha i suoi tempi. Le ali a cuore le mette quando si avvicina mio figlio di cui è innamorato, il becco non lo picchietta sui posatoi ma sulle sbarre delle gabbia... Resto in attesa poi al massimo mando a fare il molecolare. Peccato perché avevo trovata una bella perlata di 8 mesi.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,664
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giusy Salvato @ 2/1/2024, 11:01) 
    Buongiorno a tutti e buon anno! Volevo un parere visto che in una discussione si è insinuato il dubbio che il mio lutino venduto per maschio (perché da coppia sessolegata) sia tale. Così prima di decidere di portare a casa una compagna vi posto il video dei suoi canti la mattina... www.youtube.com/watch?v=y4d_GK0c1LE

    Guarda che nell'altra discussione nessuno ti ha detto che è maschio. Io e l ho anche spiegato ho risposto all'utente che aveva aperto la discussione...

    Quando vi si chiede di aprire discussioni vostre e non "inquinare" quelle di altri utenti è per evitare spiacevoli equivoci...

    Tornando alla tua domanda se è un maschio o meno , tu dici che è figlia di sessolegati. Sai la mutazione dei genitori?

    Comunque per toglierti ognuno dubbio fai un molecolare, essendo un lutino può anche mai cantare e ripetere motivetti . Ma far solo dei borbotti come ora .
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +162

    Status
    Offline
    Chey guarda infatti che non c'era Stato nessun fraintendimento perché era un confronto con Vanessa dove facevo sentire i versi del mio pappagallo...se leggi infatti i nostri commenti vedi che ci scherziamo perché dico che me lo hanno venduto per maschio però adesso leggendo i commenti dati a lei mi venivano dei dubbi. Infatti per questo ho aperto una nuova discussione 😜

    Mi hanno detto che il padre è un ancestrale e la mamma lutino però io non li ho visti. Per questo dovrebbe essere maschio... A non importa figurati ma il punto è solo per decidere di prendere una compagna/o. Sicuramente nel dubbio farò un molecolare
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,516
    Calolike!
    +13,825
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    la coppia dei genitori, come descritta, NON è sessolegata
    lo sarebbe se fosse al contrario : se il padre fosse lutino e la mamma ancestrale
    da quei genitori possono nascere lutini sia maschi che femmine al 50% e ancestrali sempre al 50% maschi o femmine

    il calcolatore non mente mai :)

    Maschi
    50.0% 1.0 natural /ino
    50.0% 1.0 ino

    Femmine
    50.0% 0.1 ino
    50.0% 0.1 natural
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +162

    Status
    Offline
    Grazie Gippi, essendo alla mia prima esperienza mi sono fidata delle parole dell'allevatore, quindi credo che farò il molecolare per sicurezza
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +162

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +162

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti vi volevo informare che ho provveduto a spedire le piume per il sessaggio alla Ornilab di Sora adesso attendiamo solo esito...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,664
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    Bene... così hai una certezza. ;)
     
    Top
    .
  11.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +162

    Status
    Offline
    Buongiorno stamattina è arrivata la risposta da Ornilab.... Maschio!!! Quindi è solo un lutino "sfaticato" che non ha voglia di cantareScreenshot_20240124_110732_com.google.android.apps.docs
     
    Top
    .
  12.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,664
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    Dagli tempo,Essendo un lutino può essere lento ... :respect:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +162

    Status
    Offline
    Chey ci sta è maschio e pure lutino... Due combo micidiali, ma io lo amo lo stesso... Come si dice noi "ogni scarraffon è Bell a mamma soje"🤣🤣🤣
    Se prendo una femmina la chiamerò Hope, perché nella "speranza" di sentire lui cantare e non starnazzare🤣
     
    Top
    .
  14.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,664
    Calolike!
    +9,620

    Status
    Anonymous
    :roll1: dai però c'è sempre l eccezione del lutino e del maschio.. :fisch: :uhuh2:
     
    Top
    .
  15.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,516
    Calolike!
    +13,825
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    nei lutini sappiamo che alcune femmine canticchiano abbastanza e che alcuni maschi sono un po’ tardi e impediti :)
    pazienta e vedi di non incartarti con un soggetto dello stesso sesso :( :(

    non avere fretta … c’è tempo fino all’estate per dargli compagnia valida
    evita comunque una lutina o un’albina .. meglio sarebbe una pezzata grigia con gota rossa che sappiamo essere la miglior mutazione per yun maschio lutino, potrebbero nascere femminucce lutine portatrici di pezzato ma in particolare con meno problemi di INO ( piu’ comuni in generale con le perlate )
     
    Top
    .
15 replies since 2/1/2024, 11:01   164 views
  Share  
.