Cosa insegnare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    6
    Calolike!
    +3

    Status
    Offline
    Ciao! Ho preso una calopsite di 2 mesi e mezzo giovedì ed è dolcissima, mi sta sempre appiccicata e le sto già insegnando il richiamo ed è bravissima (o bravissimo), mi chiedevo se ci fosse qualcosa che io possa insegnarle, in modo da attivarla un po’ mentalmente o se c’è qualche comando “essenziale” da sapere.

    IMG_2074

    IMG_2065
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    se collabora volentieri consiglio come primo: il richiamo ( recall o ritorno). si inszia con un posatoio vicinissimo e ci si allontana man mano, associando al richiamo ( parola o fischio sempre uguale ) un premietto di cui sia golosa/o ; all’inzio dovra’ fare solo un passettino e quando avra’ imparato si fara’ il richiamo da una distanza sempre maggiore …..
    Gioco, grattini, complimenti e premietti sono gli strumenti per farla divertire :) altri giochi sono piccolio ggetti colorati sulla tavola che si divertirà a gettare a terra dopo averli becchettati : io uso molto gli anellini sottotappo delle bottiglie in PET ….
    Avevo propsoto un gioco in legno con anellini di bambu’ che loro amnano sia togliere dal bastone dove sono infilati sia rimettere sul bastoncino ( ma questo p’asso è molto piu’ lungo da insegnare :) )

    71923483_106516754091800_7001196154503299072_n
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,510
    Calolike!
    +13,816
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    vediamo se funziona questo vecchio video
    non parte da solo ma basta cliccare sul link



     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +161

    Status
    Offline
    Si confermo che quello con gli anelli è un gioco apprezzato... Fin quando hanno voglia. Puoi anche iniziare con i giochi interattivi... Del tipo nascondi dei semini sotto ai tappi di bottiglia o nei pirottini di carta. Puoi anche prendere dei semplici fogli di carta bianca e fare delle listarelle si divertono tantissimo a distruggerli o anche con il rotolo finito della carta igienica o rotolone se lo tagli puoi creare delle palline di cartone in cui mettere materiale per foraging...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto presente

    Group
    User+
    Posts
    3,128
    Calolike!
    +924

    Status
    Offline
    Prova con clicker training e target, trovi tanti tutorial in rete e sono un sistema utile per insegnargli a fare tante cose, giochi ma anche attività che rendono più facile la convivenza tipo entrare nel trasportino o in gabbia.
     
    Top
    .
4 replies since 30/1/2024, 23:06   67 views
  Share  
.