Introduzione cagnolino adulto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    38
    Calolike!
    +13

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Tra qualche giorno (appena avremo l'esito del sessaggio) introdurremo una calopsite femmina per fare compagnia al nostro maschietto.
    Procederemo ovviamente con la consueta introduzione graduale.
    Lui apprezza molto la nostra compagnia ma cerca sempre le cocorite, va sulla loro gabbia e cerca di interagire mentre loro non lo considerano di striscio...quindi speriamo che una compagna possa farlo stare meglio.

    Tra qualche mese però arriverà un cagnolino adulto di taglia nana/mini....è un cane buono ma ovviamente essendo già adulto non possiamo prevedere bene quale sarà il suo comportamento nel nostro contesto domestico. è abituato alla convivenza con cani e gatti ma non è testato con i volatili xD Sembra comunque non avere un forte istinto predatorio.

    Avete consigli da darci ? Meglio tenerli separati inizialmente ? Ovviamente saremmo sempre presenti nei momento in cui i pappi saranno liberi e svolazzanti.

    Grazie molte
     
    Top
    .
  2.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    211
    Calolike!
    +161

    Status
    Offline
    Ciao io quando ho preso il mio pulletto avevo già due cani adulti, i primi tempi sono stati di supervisione, posso dirti che la chihuahua ha avuto da subito istinto materno con il pullo, forse perché capiva che era piccolo e lo ha praticamente adottato. Dormono vicini, giocano però logicamente senza mai lasciarli da soli. Invece l'altro cane che è anziano (16anni) è indifferente anche se la peste molte volte gli sale sopra. La cosa importante per i cani è l'odore, cioè sentire che è un membro della famiglia a livello olfattivo, logicamente se è innato l'istinto predatorio c'è poco da fare, però se come dici è socievole con cani e gatti non dovrebbero esserci grossi problemi se non di curiosità.

    IMG_20231222_152250

    IMG_20231115_110754
     
    Top
    .
1 replies since 3/2/2024, 09:44   52 views
  Share  
.