Umidità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    53
    Calolike!
    +6

    Status
    Offline
    Ciao,
    Domanda...le calopsiti hanno bisogno di tanta o poca umidità? Ho provato a cercare su internet ma non ho capito molto bene.
    Chiedo perché in casa mia c'è molta umidità e sebbene le mie calo non sembrano averne risentito, il problema era che mi sono ritrovata la casa piena di animaletti dell'umidità. Hanno iniziato l'anno scorso in questo periodo e in estate si sono intensificati e se a marzo li beccavo solo negli armadi del cibo, in estate persino sul soffitto e sui muri, una cosa assurda (non ho voluto chiamare nessuno perchè consapevole che qualsiasi pesticida o sostanza tossica mi uccideva le calo). Appena è arrivato il freddo sono scomparse. Così adesso vorrei giocare d'anticipo e piazzare un deumidificatore. Dunque vi chiedo se potrebbe essere dannoso per le mie calo oppure no.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Togliere l umidità sara solo un bene sia per te ma anche per loro. Quindi vai tranquilla.

    Cioè non che l'umidità faccia male a loro. Però ci dovrebbe essere il giusto equilibrio tra umidità e calore.

    Hai mai provato a misurare quanto è il valore dell'umidità che hai in casa?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    53
    Calolike!
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chey @ 4/3/2024, 12:47) 
    Togliere l umidità sara solo un bene sia per te ma anche per loro. Quindi vai tranquilla.

    Cioè non che l'umidità faccia male a loro. Però ci dovrebbe essere il giusto equilibrio tra umidità e calore.

    Hai mai provato a misurare quanto è il valore dell'umidità che hai in casa?

    Uuh no, dovrei provare! Non sapevo si potesse fare
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Prendi un igrometro. Li trovi anche a poco.
     
    Top
    .
3 replies since 3/3/2024, 23:31   49 views
  Share  
.