Aiuto, calopsite omessuale??? Impedisce la riproduzione ad una coppia

Situazione allarmante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    8
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    Io ho un problema con le mie calopsite queste sono 4 di cui 2 maschi( i primi ad essere stati comprati) e due femmine, un maschio(Piero) e la femmina(dina) sono una coppia da ormai alcuni mesi infatti si sono accoppiati più volte ; l’altro maschio(leo) risulta essere quello che ha più interazioni con noi infatti ci cerca e soprattutto quando torniamo a casa mette le ali a cuore e ci canta, mentre con i suoi simili per quanto riguarda le femmine le caccia via tutte mordendole in malo modo. Vedendo la coppia accoppiarsi visto essere ormai primavera ho deciso di mettere un nido in voliera e la cosa che è successa è molto strana infatti si è verificato che il maschio “singles” (leo)si è precipitato nel nido stando dentro non facendo avvicinare nessuna femmina se non il maschio(Piero) l’unico a cui permette di entrare; quando la gabbia presenta il nido da allora Leo non fa altro che starci dentro come se stesse covando anche se non ci sono uova, per questa ragione ho deciso di levare il nido.
    Il problema negli ultimi giorni è aumentato notevolmente quando ha iniziato a dimostrare atteggiamenti di corteggiamento nei confronti del maschio che invece si accoppia con la femmina; tra questi comportamenti ci sono il piegare la testa per farsi pulire, il cantargli letteralmente addosso con le ali a cuore; mentre con le altre due femmine sia con quella “single” che con dina nulla le caccia mordendole; inoltre da qualche settimane mentre la coppia si accoppia lui va vicino mettendo le ali a cuore e fa cadere il maschio(che sta sopra) e poi dopo quando cade cerca di cavalcarlo mettendogli la zampa sulla schiena scatendando in Piero rabbia e aggressività.
    Sono sicuro sia un maschio perchè canta con le ali a cuore e inoltre se messo davanti allo specchio inizia a fischiare e cantare.
    cosa devo fare aiutatemi vi prego la coppia vorrebbe deporre le uova ma c’è Leo che glielo impedisce???
    Ho pure comprato una femmina a Leo sperando si avvezionasse a quest’ultima lasciando in pace Piero e dina ma nulla non calcola la nuova e neanche dina ma solamente Piero
    P.S. Nessuno è stato allevato a mano
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Separali...comunque quell'omosessuale nel 2024! Non lo.si può leggere.
    Nel senso che anche due calopsite maschi si accoppiano quando uno dei due è un maschio alfa e l altro
    fa la parte della femmina.... è tutta natura!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    8
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    "Wow, mi sembra assurdo dovermi difendere da queste accuse. Siamo nel 2024, e ancora ci scandalizziamo per una parola? Per l'amor del cielo! Non ho detto nulla di male, solo fatto una constatazione che sembra a qualcuno dare fastidio. È ridicolo! Se un maschio/femmina è interessato a un altro dello stesso sesso in una specie, scientificamente parlando (anche nel 2024 e sono sicuro lo sarà anche nel 2050)è omosessuale, punto. Non sto giudicando nessuno, quindi smettetela di attaccarmi senza motivo. Viviamo nel 2024, non nel Medioevo, ragazzi."
    Posso anche capire le regole del dibattito, ma venire qui a accusarmi di omofobia è semplicemente ridicolo. Mi sembra di essere finito in un circo, non su un forum di discussione. Forse alcuni qui hanno bisogno di sentirsi importanti, ma prendersela per queste cose è assurdo. Siamo qui per parla/confrontarci su calopsiti, non per fare da giudici e giurati frustrati.
    Evitate di rispondermi in questo modo, che dimostra solo quanto siete bassi oltre che una perdita di tempo. Non sono qui per essere infastidito con commenti fuori luogo ed inopportuni da parte di leoni da tastiera. Grazie."
    P.S.il problema persiste purtroppo quindi chiunque sarà in grado di darmi un risposta (più intelligente di quella sopra) avrà la mia gratitudine grazie .
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Assolutamente non è la parola che mi scandalizza!!! Ma la tua ignoranza!!! Fino anfora prima della comparsa dei uomini gli animali e l'uomo stesso si è sempre accoppiato con lo stesso sesso!!!

    NE ABBIAMO ANCORA DI STRADA DA FARE !!! APRITE LA MENTE !!! L'IGNORANZA NEL 2024 NON DEVE PIÙ ESISTERE!

    CHIUSO IL DISCORSO!


    Togli quel dislike. Nel forum non è ammesso! Perché se non ti piace un commento lo puoi argomentare!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    8
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    Sei sorprendente nella tua ignoranza io non ho niente contro l’omosessualità hai fatto tutto te😅. Non ti rendi conto che sei completamente fuori luogo? Sembri solo un bambino frustrato di sei anni con una vita miserabile, il cui unico piacere è insultare chi, come me, ha cercato aiuto. E hai anche il coraggio di darmi dell'ignorante. Ti lodi come un leoncino, ma l'unica cosa che hai detto giusta è che hai ancora molto da imparare. Per ora, persino i tuoi pappagalli sembrano più intelligenti di te.
    Non hai la minima idea di cosa sia lo scopo di questo forum, vero? Ti spiego, ma dubito che riesca a penetrare il tuo cruscotto di frustrazione. Questo spazio non è il tuo ring personale per sfogare le tue amarezze. Ci sono altri luoghi più adatti per le tue lamentele. Qui siamo per discutere argomenti validi e cercare aiuto( non per sopportare le tue strazianti grida d’aiuto). Se vuoi un consiglio su come gestire la tua vita miserevole, ci sono altri strumenti. Ma per favore, risparmia la tua negatività per qualcun altro.
    Smettila gentilmente di rispondere. È chiaro che non sei in grado di rispondere adeguatamente alle mie domande né di capire le mie richieste. Sei totalmente fuori luogo e, per la precisione, sto chiudendo questa discussione con te. Non ho intenzione di perdere altro tempo a cercare di farti capire.
    Lascia spazio a qualcuno (meno frustrato) che ne sa di più e che sia in grado di comprendere le mie richieste grazie.👋
    A poi dimenticavo sei vergognosa “togli quel non mi piace “ non aggiungo nulla ti commenti da solo ahahahahahahahahahah
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    BANNATO!

    Motivo anche questo ban n per chi legge. Non è accettabile nel 2024 una persona se ne esca con questi titoli beceri e offensivi verso l identità di genere! E soprattutto riversare la sua frustrazione qui...perché questo è stato.

    Aiuto, calopsite omessuale??? Impedisce la riproduzione ad una coppia , Situazione allarmante questo è un esempio della sua piccolezza e non è accettabile!

    Aiuto calopsite forse gay ??? Impedisce la riproduzione ad una coppia caso unico nulla mai visto prima , Aiuto
    Questo è un altro esempio .

    Il suo approccio è assolutamente sbagliato. Gli bastava scrivere in maniera educata e non "omofoba" nel chiedere aiuto i info per dei atteggiamenti "ambigui" del soggetto maschio.
    Mi sarei spesa nel spiegare che è totalmente normale il tutto!




    https://www.google.ch/amp/s/www.focus.it/a...-specie-animali

    Edited by chey - 14/4/2024, 13:52
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2
    Calolike!
    0

    Status
    Offline
    Non hai capito proprio nulla. Non c’è stata alcuna omofobia nella mia osservazione e il fatto che tu lo suggerisca dimostra solo la tua mancanza di discernimento. A quanto pare, sei stata l’unica a non avere l’intelletto di capire la mia domanda, considerando che ho ricevuto una risposta sensata e pertinente. Ho sollevato un comportamento che non ho giudicato, ma sei tu che hai frainteso tutto. È assurdo che tu impedisca un dialogo civile e che ti permetta di bannare a caso, soprattutto considerando che sei stata tu la prima a insultare, chiamandomi ignorante. Che ipocrisia.
    E poi come l’articolo che hai messo ti ricordo che stiamo parlando di animali quindi stai calma non essere così presa male, fai anche brutta figura con chi legge
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Caro Luca dal basso della mia vetusta età posso dire che, come mi sono premurato di leggere, hai scritto due volte lo stesso post. Credo tu abbia avuto una risposta più che professionale ed adeguata al tuo quesito. In questo forum purtroppo ( o per fortuna) non vige la democrazia. Viene bannato chi non segue alcune regole o, per farla breve, chi non ci piace sia anche per numero di i.p.. scherzo… Non prendiamo soldi, non facciamo pubblicità, amiamo solo i nostri animali. Speriamo di averti ancora con noi come lettore, sicuramente il bann è una misura temporanea che servirà a freddare le tastiere. Nessuno di noi è un “leone da tastiera”, ti assicuro che siamo molto meglio di persona anche dialetticamente. Un caro saluto anche alla tua coppia… diversamente uguale!
     
    Top
    .
7 replies since 13/4/2024, 17:39   163 views
  Share  
.