Pulli di 5 giorni abbandonati da genitori

Servono consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    92
    Calolike!
    +4

    Status
    Offline
    20230801_202733

    Zig e Zag nella loro nuova casetta arredata! XD
    Va bene o sono cose che rompono solo le scatole? Volevo dargli qualche stimolo, che già sono indietro con la crescita... mi dispiaceva lasciarli in una scatola vuota.
    Ad oggi pesano 64 Zag e 49 Zig e hanno 40 giorni. Come faccio a stimolarli ad assaggiare il cibo? Quando aprono il becco posso buttarci dentro semini e pezzetti di mela o si strozzano ?
    Domanda... Zag, quello più sviluppato, ogni tanto se avvicino il dito e lo tocco sul petto mi morde e mi scaccia. Mi odia già? xD
    Per aiutarli a muovere un po quelle alette posso fare "l'ascensore" su e giù piano quando li ho in mano o prendono solo un inutile spavento e perdono fiducia?
    Grazie ancora per l'aiuto
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Non “buttare” niente nel gozzo. Se metti qualche semino su un foglio di carta bianca saranno stimolati a beccarlo. Proponi anche cibo tenendolo tra le dita e facendo finta di mangiarlo anche tu. All’interno della scatola solo cose che si possano pulire. Quella corda colorata sarà solo scagazzata..l
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    92
    Calolike!
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Birbo, grazie mille per i consigli! La corda appena è poco sporca la butto ma l'avevo messa perché sui legnetti facevano fatica a star su ,con la corda riescono facilmente a reggersi. Ho messo panico e semini e Zag li becchetta di brutto anche se non credo li mangi ancora. Zag sta iniziando a crescere , ora pesa 67... Zig rimane a 49 :( hanno 41 giorni e non hanno tutte le piume e non svolazzano. Le ali le agitano solo mentre li imbecco.
    Ho notato che ora il gozzo pieno dura di più e stavo valutando di provare a togliere uno dei 4 pasti.
    Ma devo incrociare gli orari col lavoro poiché dalle 14 allr 19 sono fuori casa. A che ora do la pappa se voglio fare 3 pasti?
    Oggi data alle 20.
    Grazie mille per l'aiuto.
    Nella gabbia quando li sposto?
    Va bene questa arredata così per ora ?
    20230802_193806-16910001172932

    20230802_193745-16910001226675
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Togli le cose filamentose che possono avvolgersi alle zampe. Metti il cibo più in basso.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    92
    Calolike!
    +4

    Status
    Offline
    Grazie mille! Sistemato tutto *-* oggi hanno sbattuto le ali entrambi e il più grande becchetta il panico di gusto ma non capisco se lo mangia o ci gioca e basta ahahaha
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    92
    Calolike!
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! I polletti stanno crescendo, mooolto lentamente , ma si cresce. Abbiamo fatto una prima visita dalla vet che ha rilevato carenza di calcio quindi mi ha dato una polverina da integrare alla pappa.
    Oggi Zag, il più grande, ha fatto il primo volo ma è caduto rovinosamente a terra >.< non sono riuscita a prenderlo al volo. Non si fa male vero? Ora ho l'ansia per il prossimo ahahah
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,666
    Calolike!
    +9,623

    Status
    Anonymous
    Fai solo attenzione a vetri e a specchi copri con tende...per il resto anche noi nei primi passi siamo caduti ;) ..... impareranno

    :thumbup:
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    92
    Calolike!
    +4

    Status
    Offline
    Ma loro cadono da molto più inalto >.< sembrano così delicati. Oggi uno dei polletti è un pochino arruffato , mi devo preoccupare ?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Descrivi la situazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    92
    Calolike!
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, alla fine non era nulla. Solo pare mie >.< ora il più sviluppato sta iniziando a volare ma sbatte contro il soffitto >.< il piccolo ancora nulla ma pian piano prende peso. Mentre il più grande lo sta perdendo e la mattina mangia poco perché vuole spiccare il volo ahahahah
     
    Top
    .
24 replies since 27/6/2023, 16:30   341 views
  Share  
.