Calopsite nuova depressa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo95
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho bisogno di consigli: ho preso da poco una calopsite abbastanza giovane, deve avere poco meno di un anno e dovrebbe essere allevata a mano, dico dovrebbe perché a me non sembra proprio; appena mi avvicino si spaventa come un normale uccello da gabbia, a parte questo, la vedo proprio male: sta sempre sul fondo della gabbia (ha una gabbia grande, con i giochi dentro), non emette alcun suono, nemmeno un cinguettio, non l'ho vista fare mezzo volo, nemmeno si arrampica sulla gabbia, sembra una statuina. Mi mette una gran tristezza vederla così, io davvero non so cosa fare per farla smuovere, se facessi qualcosa la spaventerei ancora di più, non vorrei che sia malato. Il veterinario del negozio in cui l'ho presa dice che non aveva niente ma onestamente non è che mi fidi molto. L'unica alternativa è riportarla indietro, forse gli manca i suoi fratellini, mi dispiacerebbe riportarlo indietro, ma mi dispiace ancora di più vederla così. Capisco il sentirsi spaesati, capisco che dovrei avere pazienza, ma sono giorni che è così, e la situazione non è migliorata neanche un po',sembra proprio che si rifiuti di ambientarsi, ovviamente mangia e beve poco.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,519
    Calolike!
    +13,829
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    strano che non mostri segnali di confidenza
    probabile un imbecco a mano di gruppo e poche coccole poi in negozio sempre in gabbia e poco tempo per i rapporti con gli umani
    prova ad insistere qualche giorno ancora e prova a nche a dae qualche imbeccata con la siringa per mostrare la tua amicizia
    se continuasse ancora a lungo ad essere molto diffidente credo che dovresri chiedere i motivi al negoziante ….
     
    Top
    .
  3. Bibo95
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gippi @ 8/2/2024, 08:01) 
    strano che non mostri segnali di confidenza
    probabile un imbecco a mano di gruppo e poche coccole poi in negozio sempre in gabbia e poco tempo per i rapporti con gli umani
    prova ad insistere qualche giorno ancora e prova a nche a dae qualche imbeccata con la siringa per mostrare la tua amicizia
    se continuasse ancora a lungo ad essere molto diffidente credo che dovresri chiedere i motivi al negoziante ….

    Ho già provato ad imbeccarla con la siringa, ben due volte, ma niente, si allontana non appena la vede, come se non ne avesse vista una in vita sua. Devo passare oggi in negozio
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,519
    Calolike!
    +13,829
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibo95 @ 8/2/2024, 09:12) 
    CITAZIONE (gippi @ 8/2/2024, 08:01) 
    strano che non mostri segnali di confidenza
    probabile un imbecco a mano di gruppo e poche coccole poi in negozio sempre in gabbia e poco tempo per i rapporti con gli umani
    prova ad insistere qualche giorno ancora e prova a nche a dae qualche imbeccata con la siringa per mostrare la tua amicizia
    se continuasse ancora a lungo ad essere molto diffidente credo che dovresri chiedere i motivi al negoziante ….

    Ho già provato ad imbeccarla con la siringa, ben due volte, ma niente, si allontana non appena la vede, come se non ne avesse vista una in vita sua. Devo passare oggi in negozio

    strano perchè, se hanno appena un po’ di fame, quando rivedono una siringa, si tuffano al volo

    fai bene a dubitare edè meglio parlare chiaro con il venditore

    controlla se ha le remiganti delle ali intere o tagliate perchè, spesso, per farle sembrare tranquille e domestiche, usano questo brutto metodo e spacciano una selvatica per imbeccata e allevata a mano

    capisci che da 30 a 100 euro molti non si sottraggono alla tentazione di lucrare ….
     
    Top
    .
  5. Bibo95
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gippi @ 8/2/2024, 10:58) 
    CITAZIONE (Bibo95 @ 8/2/2024, 09:12) 
    Ho già provato ad imbeccarla con la siringa, ben due volte, ma niente, si allontana non appena la vede, come se non ne avesse vista una in vita sua. Devo passare oggi in negozio

    strano perchè, se hanno appena un po’ di fame, quando rivedono una siringa, si tuffano al volo

    fai bene a dubitare edè meglio parlare chiaro con il venditore

    controlla se ha le remiganti delle ali intere o tagliate perchè, spesso, per farle sembrare tranquille e domestiche, usano questo brutto metodo e spacciano una selvatica per imbeccata e allevata a mano

    capisci che da 30 a 100 euro molti non si sottraggono alla tentazione di lucrare ….

    Ho appena controllato, ha tutte le penne apposto
     
    Top
    .
  6. Bibo95
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque quell'uccellino in quello stato non riesco a tenerlo, probabilmente lo riporterò in negozio, rimborso o non rimborso, e cercherò di trovarne uno più piccolo da allevare mano ma lo farò da me, così vado sul sicuro, non mi fiderò mai più di questi negozi. La mia intenzione era quella di risparmiare tempo prendendolo direttamente allevato a mano, ma è evidente che non è il modo migliore e trovi solo fregature. Non ho il tempo e la pazienza necessari per addestrare un uccello selvaggio.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,519
    Calolike!
    +13,829
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibo95 @ 8/2/2024, 11:36) 
    cercherò di trovarne uno più piccolo da allevare mano ma lo farò da me

    tra poco inizia la stagione di cove e potrai trovare vasta scelta, se trovi un bravo allevatore con piu’ coppie

    meglio chiedere i nati da coppia sessolegata perchè al momento di prelevare il pullo dal nido si conoscerà già il sesso
    ;)
     
    Top
    .
  8. Bibo95
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gippi @ 8/2/2024, 17:27) 
    CITAZIONE (Bibo95 @ 8/2/2024, 11:36) 
    cercherò di trovarne uno più piccolo da allevare mano ma lo farò da me

    tra poco inizia la stagione di cove e potrai trovare vasta scelta, se trovi un bravo allevatore con piu’ coppie

    meglio chiedere i nati da coppia sessolegata perchè al momento di prelevare il pullo dal nido si conoscerà già il sesso
    ;)

    Sono tornato in negozio, alla fine come pensavo, ho finito per litigare, gli ho detto tutto, ma l'unica cosa che mi hanno detto è di avere pazienza, mi dispiace ma la pazienza la si ha se si deve addestrare, ma se dovrebbe già addestrata, allora no, soprattutto dopo giorni di tentativi andati a vuoto, per una calopsite già "allevata a mano" (ovviamente loro dicevano che lo era, beh se lo era, lo hanno fatto molto male e le hanno fatto dimenticare tutto),glielo ridata e tanti saluti (quando ha rivisto il negozio sembrava più felice). Comunque non conosco alcun allevatore, e vorrei ripassare ai cocoriti, conoscete un allevatore di cocorite a Milano e dintorni?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    Perché non chiedi a Gippi di cederti un buon soggetto dei suoi? :roll1:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    22,519
    Calolike!
    +13,829
    Location
    Varese ( in mezzo ai Laghi )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bribolaccio @ 9/2/2024, 00:27) 
    Perché non chiedi a Gippi di cederti un buon soggetto dei suoi? :roll1:

    grazie, ma come sai non allevo le coco :)

    al momento nessun nido ancora piazzato, le cove delle mie calo inizieranno tra un mesetto :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    21,975
    Calolike!
    +10,674
    Location
    Attualmente in Sudamerica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bribolaccio @ 9/2/2024, 00:27) 
    Perché non chiedi a Gippi di cederti un buon soggetto dei suoi? :roll1:

    Credevo he trovando una calo “buona” soprassedesse alle coco… ;)
     
    Top
    .
10 replies since 7/2/2024, 23:29   151 views
  Share  
.