Tarallo sembra impazzito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    22
    Calolike!
    +14

    Status
    Offline
    Tarallo ultimamente mette in atto comportamenti aggressivi.

    Non mi ricordo se lo avevo scritto da qualche parte nel forum ma Piadina è morta il 15 gennaio. Il dott.Peccati li aveva entrambi in studio e teneva lei ricoverata mentre lui li per compagnia, purtroppo Piadina non ce l’ha fatta e Tarallo era nella gabbietta con lei quando è successo. Abbiamo scoperto successivamente che la morte era attribuita a degli accumuli di ferro nel fegato.

    Detto questo, Tarallo durante i primi 10 giorni sembrava abbattuto, triste e cercava spesso la sorella. Dopo questo periodo si è ripreso e tutto sembrava normale, tolti alcuni comportamenti tipo fischiare quando rimaneva in gabbia mentre noi cambiavamo stanza.

    Ultimamente si atteggia in maniera aggressiva quando lo liberiamo dalla gabbietta o quando si accorge che dobbiamo richiuderlo. Si mette nei punti più alti della casa e se proviamo ad avvicinarlo attacca, a zampe e becco sguainati, mordendo e graffiando senza pietà.

    Questo non succede tutti i giorni ma quando succede dura qualche giorno e poi si riprende, non capisco a cosa può essere attribuito il comportamento.
    La mia compagna pensava che il problema fosse la solitudine, ma io non me la sento proprio di ricominciare con un altro uccellino, non so neanche se sia veramente quello il problema.

    Qualcuno che sa darmi una mano? Ve ne sarei molto grato🙏🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace per la.perdita.


    Lui ha questi atteggiamenti perché è rimasto solo ed è in pieno picco ormonale.

    Valuta di dargli una compagna...eviterai attacchi con beccate violente verso di voi.

    Il mio anni fa in un momento di picco ormonale mi ha forato il labbro... ora diventando vecchio si è calmato
     
    Top
    .
1 replies since 12/4/2024, 17:53   62 views
  Share  
.