calopsite scappata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +8

    Status
    Offline
    Ciao, so che mi sono appena presentato MA il giorno 12 aprile la mia calopsitta di nome Dixie (per una mia distrazione !!!) è scappata

    io abito a Suzzara in provincia di Mantova.


    Vi allego una foto di Dixie (così l'ha chiamata mia nipote)


     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Ciao , spargi la voce anche sui social. Su Fb nei gruppi della tua zona.

    Stampa volantini e tappezza i quartieri non fermarti al tuo ma spostati oltre se riesci.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +8

    Status
    Offline
    Ciao Chey, grazie del consiglio... ho già provveduto a stampare volantini e ad incollarli nei posti di maggior afflusso (negozi di animali, alcune pizzerie, farmacie etc..) oltre a spargere la voce su FB.


    L'unica "consolazione" sono le parole dell'allevatrice che me l'ha venduto: "essendo allevato a mano, cercherà di entrare in qualche abitazione dalla finestra"..


    incrocio le dita
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Si , ti ha detto giusto... però confidiamo che quella persona poi si metta la mano sulla coscienza e cerchi il legittimo proprietario...

    Tu non perdere le speranze.

    Vuoi raccontarci come è fuggita? Purtroppo capita... magari è d'aiuto anche ad altri
     
    Top
    .
  5.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +8

    Status
    Offline
    beh nel modo più banale ... quello che non ti aspetti..


    era alla fine dell'ora di pranzo .. verso le 13.. Dixie era sul frigo appollaiata come sempre che "scrutava la cucina e il sottoscritto".. mi sono alzato per uscire in cortile, percorrendo andito - garage e porta esterna, improvvisamente Dixie si è alzata in volo per "seguirmi" e appollaiarsi sulla mia spalla come faceva sempre ... il problema che mentre stava arrivando ho aperto la porta.. ed è volata via
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    User+
    Posts
    193
    Calolike!
    +224
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto spero che tu la possa ritrovare
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +8

    Status
    Offline
    Grazie Simona!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +8

    Status
    Offline
    Vi faccio una richiesta "assurda" .. ma ci provo...

    Quando venerdì Dixie è volata via, ho visto e sentito "in parte" il percorso che ha fatto, ovviamente ho continuato a chiamarla e lei mi rispondeva con il suo caratteristico "verso".. come ho scritto vivo a Suzzara in provincia di Mantova vi allego una immagine del percorso (preso da google Earth) che presumo abbia fatto.

    Ulteriori indicazioni appena uscita è partita verso l'alto e da quando è partita a quando non l'ho più sentita sono passati circa 30 secondi (più o meno)

    la richiesta è... vedendo google maps e street view .. cone le info (pochissime lo so) che vi ho dato "a sentimento".. secondo voi dove potrebbe essersi fermata?




    ribadisco lo so che è una richiesta assurda... però ci provo .. meglio di niente

    Quasi dimenticavo .. la via è Via Erone


    Grazie!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Nulla è assurdo...

    Può essere ancora lì. Prova uscire con un richiamo e vedi se la senti.

    Come è stato il tempo in questi giorni?

    Allora in teoria nei primi giorni rimane in zona...poi si allontana. Ci sono testimonianze di ritrovamenti anche a 50 km da dove è fuggita.

    Poi dipende anche dalla zona se è boschiva puoi aver fortuna che è lì su qualche albero. Se ci sono case può essersi appoggiata su qualche balcone finestra o che.

    Se vivi in zone aperte qui prende il volo e vola finché non trova un posto per appoggiarsi.

    Non perdere le speranze. Continua a guardare anche sui social i ritrovamenti.

    Per caso aveva un anellino?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +8

    Status
    Offline
    si aveva l'anellino del FOI già segnalato all'allevatrice
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +8

    Status
    Offline
    Epilogo:

    prima di tutto voglio ringraziare tutti voi del forum che mi avete aiutato con informazioni.

    Oggi ho ritrovato Dixie.. purtroppo morto.

    ecco com'è successo:

    è stato ritrovato a Marcaria (a circa 14 km in linea d'aria da dove abito) chi l'ha ritrovato (persona ESTREMAMENTE GENTILE e CORTESE non lo dico in tono ironico)ha segnalato la cosa a tutti gli enti preposti.. sfortunatamente questi hanno agito con i loro tempi... infatti ancora oggi si trovava presso la persona che ha segnalato il ritrovamento.

    Mentre scorrevo questa mattina Facebook nella pagina pappagalli scomparsi ho trovato un commento su un post di una ragazza (che aveva ritrovato la sua calopsite) con l'immagine che ritraeva Dixie (l'ho riconosciuto subito)...chiamo ... e apprendo la triste notizia.

    Da questa triste storia (scusate magari ho scritto male e con errori... ma sono un pò "sottosopra" oggi) vorrei dare un consiglio a tutti quelli che perdono una calopsite... iscrivetevi in tutti i gruppi FB " sei di +nome città se" delle zone in un raggio di almeno 40 km da dove l'avete smarrita.


    La sua ultima immagine in vita..







    Ciao Dixie, sei stata un'amica incredibile, mi hai risollevato in tanti momenti difficili che ho passato...


    GRAZIE DI TUTTO
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    User+
    Posts
    193
    Calolike!
    +224
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Noooooo povera mi dispiace forza sono con te.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente molto esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    14,660
    Calolike!
    +9,615

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace veramente tanti. Ti abbraccio <3 e buon ponte 🌈 cara Dixie :cry:



    E con cordo con tutto quello che hai scritto!! I social se ben usati riescono a trasmettere le info importanti in breve tempo. Anche se per te purtroppo non hai avuto esito positivo ti metti il cuore in pace , anche se con tanta tristezza !

    Noi per qualsiasi cosa siamo qui. :*:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +8

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per il supporto!

    ammetto, non sono mai stato un "gran fan" dei pappagallini ... ti svolazzano in testa... e magari ti beccano pure..

    Poi (per motivi che sarebbe lungo spiegare) ho acquistato Dixie.

    Inizialmente mi abbassavo pure quando mi passava vicino... però pian piano mi sono abituato e (lavorando prevalentemente in smart) era una presenza fissa, sulla spalla, in testa, sul monitor ... etc..

    Fino a diventare ufficialmente una di famiglia.
     
    Top
    .
13 replies since 14/4/2024, 16:24   147 views
  Share  
.