Comportamento “aggressivo”

Comportamento “aggressivo” dopo le ore 18:30-19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, Teresa il 24 aprile farà 7 mesi. (allego delle foto della piccolina)
    Sta attraversando il periodo della muta (ca 20 giorni fa ha iniziato a perdere piume). So che in questo periodo sono molto stressati e irrequieti, ma ho qualche perplessità, durante la giornata è molto tranquilla: gioca, fischietta (a modo suo, il suono è sempre lo stesso, cambia solo il volume, è molto squillante), vola e le piace star appollaiata su un peluche. Sta sulle mie spalle o sulla mano quando vuole delle coccole, una volta ultimate vola in giro per la stanza.

    Ecco la mia perplessità: intorno alle 18:30/19 si trasforma. Si poggia sulla mia spalla (come se volesse dormire, premetto che quando la imbeccavo dormiva molto volentieri sulla mia spalla) e inizia ad essere irascibile e scontrosa. “Attacca” aprendo le ali e beccando come se fosse spaventata. IMG_2311

    IMG_2700

    Infatti, ho difficoltà a farla rientrare in gabbia. Ho provato qualsiasi cosa: usare dei premi per farla salire anche sulla mano sperando di poterla rassicurare/tranquillizzare, metterle della musica ( le piace molto Enaudi, si rilassa in genere ), ma niente.
    Avete qualche consiglio?


    Ps. Nella seconda foto è come trascorre il tempo passate le 18:30.
    Quando provo a prenderla “becca” e “soffia.”
    Grazie, sia da parte mia sia da parte di Teresa.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    User+
    Posts
    197
    Calolike!
    +227
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao e ben venuta, prima di rispondere ti chiedo di passare dalla sessione presentiamoci in modo che tutti possano darvi il benvenuto.

    Anche la mia Luna quando è fuori e la voglio mettere sulla porticina della gabbia e lei non vuole mi attacca e soffia. Fa così per dirti io sto bene qui dove sto e se non lo decido io in gabbia non ci vado.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ciao Simona, mi sono iscritta in questa community in Ottobre, perché Teresa non era molto propensa ad ultimare le imbeccate e siete stati tutti molto carini a darmi una mano, ecco il link dove presentavo me e Teresa ( https://calopsite.forumfree.it/?t=79949287).

    Quindi è una sorta di "comportamento ribelle" e non devo preoccuparmi perché sta bene e non ha chissà quale problema...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente assiduo

    Group
    User+
    Posts
    197
    Calolike!
    +227
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si si tranquilla è tutto normale
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    utente recente

    Group
    Member
    Posts
    10
    Calolike!
    +2
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Grazie mille! Gentilissima
     
    Top
    .
4 replies since 22/4/2024, 18:35   50 views
  Share  
.